Pronostici 1° GIORNATA LegaBasket stagione 2018 – 2019

Avatar Cosimo Guerriero | 5 Ottobre 2018 313 Views 0 Likes 5 On 2 Ratings

Vota


 

Con la Postemobile Legabasket Serie A 2018/19 ai nastri di partenza, riparte la rubrica dei pronostici di Streambasket.

 

Tanti sono gli spunti interessanti che offre la prima giornata, a partire dall'anticipo tra la Sidigas Avellino e la Red October Cantù che si giocherà sul campo neutro di Pistoia.

La compagine irpina, nella preseason, si è dimostrata una squadra che ama correre e realizzare un punto in più dell'avversario, piuttosto che subirne uno in meno, quindi ci si aspetta un match ad alti ritmi e ad alto punteggio.

Nell'altro anticipo di giornata ritroviamo la Dolomiti Energia Trentino opporsi alla Vanoli Cremona: I trentini già nella Supercoppa italiana hanno dimostrato di essere una squadra molto duttile e coriacea in difesa, caratteristiche che, insieme al fattore campo, fanno propendere l'ago della bilancia a favore degli uomini di coach Buscaglia.

Tra i match domenicali, invece, particolare interesse desta il match tra la Grissin Bon Reggio Emilia, forte di un nuovo progetto tecnico, e il Banco di Sardegna Sassari, una delle squadre più in forma di questa preseason, un incontro che si preannuncia combattuto e punto a punto.

Altra squadra decisamente in forma nella preseason è stata la Happy Casa Brindisi, che, senza nulla da perdere, andrà ad affrontare al Forum di Assago l'Armani Exchange Milano. I meneghini partono, ovviamente, con il favore dei pronostici, ma i pugliesi, con un morale decisamente alto, potrebbero rendere loro la vita difficile.

Partono con il favore dei pronostici anche l'Umana Reyer Venezia e la Openjobmetis Varese rispettivamente contro la Fiat Torino e la Germani Brescia che hanno il fattore campo a sfavore e potrebbero essere affaticate dagli impegni in Supercoppa e in Eurocup.

Match che ha sapore di una sfida salvezza quello che invece si giocherà alla Adriatic Arena tra la VL Pesaro e la The Flexx Pistoia, che si prevede combattuta e a basso punteggio.

A chiudere la giornata, infine, troviamo la sfida tra la Alma Trieste e la Segafredo Virtus Bologna, un match pieno di insidie per gli scommettitori: coach Sacripanti dispone di un roster molto profondo e duttile, ma occhio a sottovalutare l'entusiasmo di Trieste e del suo pubblico, tornati nella massima serie dopo ben 14 anni.

 

 


Scritto da Cosimo Guerriero

  • © 2013 - 2018 A.S.D. OMNIA SPORTS - C.F./P.Iva: 04258560616 - Tutti i diritti riservati
    Streambasket è testata giornalistica sportiva reg. Trib. Santa Maria C.V. n. 826 il 05/06/2014 - Direttore Responsabile: UMBERTO DE MARIA -
    email: streambasket@gmail.com Per la Redazione scrivere a: redazionestreambasket@gmail.com

    La collaborazione con il portale web StreamBasket.com è aperta a tutti ed è totalmente gratuita e non retribuita.
    Pertanto l'Associazione Sportiva Dilettantistica OMNIA SPORTS e la sua Direzione non sono vincolati verso coloro che producono articoli scritti e servizi in video ed audio, salvo accordi sottoscritti in precedenza.