PRONOSTICI BASKET 22a GIORNATA LEGABASKET

Avatar Cosimo Guerriero | 8 Febbraio 2020 52 Views 0 Likes 0 Valutazioni

Vota


Tornano i pronostici di Streambasket per la ventiduesima giornata della Legabasket Serie A. Ad aprire le danze ci sarà l'anticipo di questa sera tra la Pompea Fortitudo Bologna e la Virtus Roma. La "F" deve riscattare la brutta sconfitta esterna sul campo di Treviso, mentre Roma deve uscire da una brutta crisi di risultati. I padroni di casa hanno, in ogni caso, il favore dei pronostici.

I match domenicali si aprono con il lunch match tra Carpegna Prosciutto Pesaro e Happy Casa Brindisi. I padroni di casa hanno già un piede in A2, mentre i pugliesi sono in piena corsa per un posto tra le prime quattro. Al netto di sorprese, gli uomini di coach Vitucci non dovrebbero avere troppe difficoltà.

Alle 17 L'Armani Exchange Milano ospiterà la Vanoli Cremona. I meneghini provengono dalle fatiche di una dura sconfitta in Euroleague contro Barcellona, mentre Cremona attraversa un momento molto positivo. Si prospetta un match molto combattuto.

Alle 17.30 la Dolomiti Energia Trentino affronterà tra le proprie mura la S.Bernardo-Cinelandia Cantù. Entrambe le compagini provengono da due grandi vittorie ottenute rispettivamente contro Brescia e Venezia. Anche in questo caso, il match potrebbe rivelarsi combattuto e avvincente.

Avvincente potrebbe essere anche il derby delle 18 tra l'Umana Reyer Venezia e la De'Longhi Treviso. Anche se è vero che " un derby è pur sempre un derby", il divario tecnico tra le due compagini è evidente. Se a ciò aggiungiamo il sold out del Taliercio, il pronostico non può che essere a favore dei veneziani.

Alle 19 la Germani Basket Brescia ospiterà la Allianz Trieste. Se è vero che i friulani hanno ottenuto lo scalpo di Sassari, è altrettanto vero che è difficile che Brescia cada due volte consecutivamente in casa. Il pronostico, di conseguenza, è a favore del team guidato da coach Esposito.

A chiudere la giornata,  ci sarà Oriora Pistoia - Grissin Bon Reggio Emilia. Gli emiliani sono in leggera ripresa, ma occhio a sottovalutare i toscani, protagonisti della loro prima vittoria esterna nell'importante scontro salvezza contro Roma. Si prospetta un match combattuto e ad alto punteggio.

 


Written by Cosimo Guerriero

  • © 2013 - 2020 A.S.D. OMNIA SPORTS - C.F./P.Iva: 04258560616 - Tutti i diritti riservati
    Streambasket è testata giornalistica sportiva reg. Trib. Santa Maria C.V. n. 826 il 05/06/2014
    Direttore Responsabile: UMBERTO DE MARIA
    email: streambasket@gmail.com
    Per la Redazione scrivere a: redazionestreambasket@gmail.com

    La collaborazione con il portale web StreamBasket.com è aperta a tutti ed è totalmente gratuita e non retribuita.
    Pertanto l'Associazione Sportiva Dilettantistica OMNIA SPORTS e la sua Direzione non sono vincolati verso coloro che producono articoli scritti e servizi in video ed audio, salvo accordi sottoscritti in precedenza.