Webzine di approfondimento dedicato al basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

SERIE B Play Out – Maddaloni vince gara 5 e conquista la salvezza!

Dopo il ‘colpaccio’ in quel di Fondi in gara 4, la Mec San Pallacanestro San Michele Maddaloni, vince l’ultimo appuntamento di questi Play Out e conquista la salvezza. Un match che ha visto i padroni di casa dominare per tutti e quattro tempi. In particolare, c’è da registrare la buona partenza degli uomini di coach Monda che al 7′ erano sull’11 a 4, mentre al termine del primo quarto, con la reazione della Virtus Fondi, il punteggio è stato di 26 a 24, sempre per Maddaloni. Nel secondo periodo l’inerzia era della Virtus Fondi, ma dopo un time out di coach Monda, Rubbera e soci, proseguivano a macinare gioco e a inventarsi azioni vincenti dalla distanza. Al riposo lungo era sempre Maddaloni in vantaggio: 43 a 40. Il break decisivo dei ragazzi cari al presidente De Filippo, è avvenuto ad inizio ripresa; e cioè quando Desiato è riuscito ad orchestrare i suoi, smistando buoni assist sotto le plance e negli angoli, approfittando della precisione al tiro di Florio e Caceres. Fondi accusa il colpo che si rivelerà “quello di grazia” che, inesorabile, trascina la squadra laziale verso la sconfitta. A seguire il video-servizio con le interviste in coda.

coach monda   caceres

photo by Claudio Affinito

Mec San Pall. San Michele Maddaloni – Virtus Fondi   78 – 69

Maddaloni: Zamo n.e., Listwon 1, Caceres 23, Desiato 14, Marini 7, Rubbera 21, Garofalo, Rusciano 9, Florio 3, Nappi n.e., All. Monda, Ass. Palmisani, Ass. De Maria.

Fondi: Mihalich 2, Pietrosanto 4, Romano 12, Cappiello, Myers 4, Lilliu 29, Biordi 3, Di Giacomo 6, Di Marzo n.e., Luzza 9, All. Macaro, Ass. Di Fazio, Ass. Borelli.

Arbitri: Lorenzo Bianchi di Rimini (RN) e Daniele Calella di Bologna (BO).

Parziali: 26 – 24; 43 – 40; 65 – 52.

[sz-youtube url=”https://youtu.be/73Kt7kYZics” /]