PRONOSTICI BASKET 27a GIORNATA LEGABASKET

Avatar Cosimo Guerriero | 20 Aprile 2019 70 Views 0 Likes 0 Valutazioni

Vota


 

Come ogni weekend torna la Legabasket Serie A.  Tutti i match verranno giocati nella giornata di oggi, essendo domenica celebrata la festività pasquale. Ad aprire le danze ci sarà l'incontro delle 17 tra la Dolomiti Energia Trentino e Oriora Pistoia. Gli ospiti sono obbligati a vince per avere ancora speranze di salvezza, ma i padroni di casa sono in piena corsa per la qualificazione playoff e non vorranno perdere punti facili. Si prospetta un match combattuto, con una vittoria per la squadra trentina.

Alle 19.05 ci sarà il derby lombardo tra la Acqua S.Bernardo Cantù e la Openjobmetis Varese. Entrambe le squadre sono coinvolte nel gruppone di squadre che lottano per la qualificazione ai playoff, ragion per cui ci si aspetta un match scoppiettante e ad alto punteggio.

Altro scontro playoff importante è quello delle 19.30 tra la Vanoli Cremona e la Happy Casa Brindisi. Gli uomini di coach Sacchetti sono a caccia di conferme per blindare la terza posizione, difesa dagli assalti della stess squadra pugliese. Ci si aspetta un match molto combattuto, probabilmente deciso nei minuti finali.

Alle 20 la Sidigas Avellino ospiterà la Fiat Torino. Gli irpini, da potenziale quarta piazza del campionato, si sono trovati coinvolti nel gruppone di squadre che lotta per le ultime posizioni utili per i playoff; i piemontesi, dopo una settimana difficile in cui si è rischiato il forfait, hanno ricevuto gli stipendi e sono pronti a battagliare per blindare la salvezza. Gli irpini sono obbligati a vincere per restare in corsa post-season, ragion per cui sono considerati i favoriti del match.

Alle 20.15 l'Alma Trieste ospiterà l'Umana Reyer Venezia. I friulani non smettono di stupire e sono saldamente in zona playoff, grazie alle 4 vittorie di fila; i lagunari devono blindare la seconda posizione e vorranno confermare quanto di buono fatto vedere nell'overtime contro Cantù. Si prospetta un match punto a punto e ad alto punteggio.

Alle 20.30 la Germani Basket brescia accoglierà l'Armani Exchange Milano. I padroni di casa ormai hanno poco da chiedere alla stagione, mentre i meneghini devono difendere la prima posizione dall'assalto di Venezia. Gli uomini di coach Pianigiani sono i favoriti del match.

Altro match delle 20.30 è il derby tra la Grissin Bon Reggio Emilia e la Virtus Segafredo Bologna. Gli uomini di coach Djordjevic sono demoralizzati dagli ultimi risultati, che li hanno virtualmente condannati alla mancata partecipazione ai prossimi playoff; i reggiani, invece, vogliono blindare la salvezza, e la spinta del pubblico in un match sentito come questo potrebbe risultare decisiva.

A completare il quadro delle ventisettesima giornata ci sarà il match delle 20.45 tra la VL Pesaro e il Banco di Sardegna Sassari. I padroni di casa non sono in un buon momento, e a ciò si aggiunge l'infortunio occorso a Lyons contro Trento; gli isolani, d'altro canto, sono la squadra del momento e con una vittoria potrebbero ipotecare la loro partecipazione alla postseason, ragion per cui sono considerati i favoriti del match.


Scritto da Cosimo Guerriero

  • © 2013 - 2018 A.S.D. OMNIA SPORTS - C.F./P.Iva: 04258560616 - Tutti i diritti riservati
    Streambasket è testata giornalistica sportiva reg. Trib. Santa Maria C.V. n. 826 il 05/06/2014 - Direttore Responsabile: UMBERTO DE MARIA -
    email: streambasket@gmail.com Per la Redazione scrivere a: redazionestreambasket@gmail.com

    La collaborazione con il portale web StreamBasket.com è aperta a tutti ed è totalmente gratuita e non retribuita.
    Pertanto l'Associazione Sportiva Dilettantistica OMNIA SPORTS e la sua Direzione non sono vincolati verso coloro che producono articoli scritti e servizi in video ed audio, salvo accordi sottoscritti in precedenza.