LBA – PRONOSTICI BASKET 17a GIORNATA LEGABASKET

Avatar Cosimo Guerriero | 4 Gennaio 2020 103 Views 0 Likes 0 Valutazioni

Vota


 

Torna la Legabasket Serie A per l'ultima, decisiva, giornata del girone di andata. Tre sono i posti ancora disponibili per le Final 8 di Coppa Italia. Ad aprire le danze ci saranno i due anticipi di questa sera, che vedranno opporsi Germani Basket Brescia - Umana Reyer Venezia e Oriora Pistoia - Banco di Sardegna Sassari. Nel primo match il favore dei pronostici appartiene ai lagunari, che dovranno buttare il cuore oltre l'ostacolo per ottenere il pass per le Final Eight; nel secondo match, invece, la favorita non può che essere la squadra di coach Pozzecco, che, tuttavia, dovrà essere brava a non sottovalutare il rendimento interno dei toscani.

I match domenicali iniziano con un lunch match chiave in ottica Coppa Italia: Vanoli Cremona - Happy Casa Brindisi. Ai padroni di casa basta una vittoria per qualificarsi e al tempo stesso agganciare il team di coach Vitucci, un'occasione troppo ghiotta tra le mura amiche.

Alle 17 l'Armani Exchange Milano ospiterà i cugini rivali della S.Bernardo-Cinelandia Cantù. I meneghini stanno attraversando un periodo di forte calo nel rendimento, ma non dovrebbero avere problemi ad avere la meglio di una Cantù ancora troppo incostante.

Alle 17.30 la Dolomiti Energia Trentino ospiterà la Segafredo Virtus Bologna. Gli uomini di coach Brienza sono in fiducia dopo la grande prova balistica sfornata contro Varese; le "V" nere, d'altro canto, sono in un momento paradisiaco, dopo la grande prova di forza fornita contro Milano. Ci si aspetta un match combattuto.

Alle 18.30 la Carpegna Prosciutto Pesaro affronterà l'Allianz Trieste  in quella che probabilmente è una delle ultime chances di rientrare nella lotta salvezza. Match da dentro o fuori, tra le mura amiche, contro un avversario alla portata: potrebbe arrivare il primo successo per i marchigiani.

Alle 19 la De'Longhi Treviso  ospiterà la Openjobmetis Varese. Gli uomini di coach Caja nulla hanno potuto contro le 17 triple segnate da Trento, e sono chiamati a una reazione. D'altro canto è noto ormai l'andamento esterno dei lombardi, così come è noto quello interno di Treviso, che ha ottenuto tutte e 5 le attuali vittorie tra le proprie mura.

A chiudere la Diciassettesima giornata ci sarà il derby tra la Fortitudo Bologna e la Grissin Bon Reggio Emilia. Questo incontro, che non avviene dalla stagione 2006/07, potrebbe regalare il pass per le Final Eight alla vincitrice. Si prospetta un match molto combattuto.

 


Written by Cosimo Guerriero

  • © 2013 - 2019 A.S.D. OMNIA SPORTS - C.F./P.Iva: 04258560616 - Tutti i diritti riservati
    Streambasket è testata giornalistica sportiva reg. Trib. Santa Maria C.V. n. 826 il 05/06/2014 - Direttore Responsabile: UMBERTO DE MARIA -
    email: streambasket@gmail.com Per la Redazione scrivere a: redazionestreambasket@gmail.com

    La collaborazione con il portale web StreamBasket.com è aperta a tutti ed è totalmente gratuita e non retribuita.
    Pertanto l'Associazione Sportiva Dilettantistica OMNIA SPORTS e la sua Direzione non sono vincolati verso coloro che producono articoli scritti e servizi in video ed audio, salvo accordi sottoscritti in precedenza.