PRONOSTICI BASKET 10a GIORNATA LEGABASKET

Avatar Cosimo Guerriero | 23 Novembre 2019 63 Views 0 Likes 0 Valutazioni

Vota


 

La decima giornata della Legabasket Serie A si apre con l'anticipo di questa sera tra la Grissin Bon Reggio Emilia e la Openjobmetis Varese; le due compagini, che hanno avuto sin qui risultati altalenanti non esprimendo appieno il proprio potenziale, potrebbero dar vita a un match equilibrato e avvincente.

Sicuramente avvincente sarà, invece, il primo match di domenica, che vedrà l'A|X Milano ospitare il Banco di Sardegna Sassari. I meneghini stanno profondendo gran parte delle proprie energie nella Euroleague e gli isolani potrebbero approfittarne per migliorare ulteriormente la già ottima classifica LBA.

Alle 17.30 la Vanoli Cremona ospiterà la Pallacanestro Trieste. L'inserimento di Happ sembra aver giovato al team di Sacchetti, che incontrerà un avversario in difficoltà come il team friulano. Il calore del PalaRadi potrebbe far pendere l'ago della bilancia a favore dei lombardi.

Dovrebbero essere agevoli i match per la Germani Basket Brescia e la Happy Casa Brindisi, che ospiteranno tra le mura amiche, rispettivamente, Pesaro e Pistoia. Da non sottovalutare, tuttavia, i toscani, che attraversano un buon momento con 2 vittorie intervallate dalla sola sconfitta esterna contro l'Olimpia Milano.

Alle 19.30 ci sarà un'altra sfida dal sapore storico tra le due neopromosse Virtus Roma e De'Longhi Treviso. Entrambe le compagini attraversano un buon periodo: i capitolini provengono da 2 vittorie consecutive, mentre i trevigiani provengono dalla buona prestazione fornita contro la corazzata Virtus Bologna e da una vittoria ai danni di un avversario in forma come Brescia; i presupposti per un match equilibrato e avvincente ci sono tutti.

Alle 20.30 ci sarà quella che ormai è considerata una classica della LBA, Umana Reyer Venezia - Dolomiti Energia Trentino. Gli uomini di coach Brienza continuano ad avere un rendimento altalenante sia in coppa che in campionato, mentre i lagunari hanno ottenuto l'accesso alle top16 di Eurocup con la seconda miglior difesa del torneo. Alla luce di quanto detto, il favore dei pronostici pende dalla parte degli uomini di coach De Raffaele.

A chiudere la decima giornata ci sarà il posticipo delle 20.45 tra la Acqua S.Bernardo Cantù e la Pompea Fortitudo Bologna. I padroni di casa sono in un momento difficile, mentre i bolognesi provengono dalla grande vittoria ottenuta contro Milano. Si prospetta un match equilibrato con la F leggermente favorita.

 

 


Scritto da Cosimo Guerriero

  • © 2013 - 2019 A.S.D. OMNIA SPORTS - C.F./P.Iva: 04258560616 - Tutti i diritti riservati
    Streambasket è testata giornalistica sportiva reg. Trib. Santa Maria C.V. n. 826 il 05/06/2014 - Direttore Responsabile: UMBERTO DE MARIA -
    email: streambasket@gmail.com Per la Redazione scrivere a: redazionestreambasket@gmail.com

    La collaborazione con il portale web StreamBasket.com è aperta a tutti ed è totalmente gratuita e non retribuita.
    Pertanto l'Associazione Sportiva Dilettantistica OMNIA SPORTS e la sua Direzione non sono vincolati verso coloro che producono articoli scritti e servizi in video ed audio, salvo accordi sottoscritti in precedenza.