EUROCUP – La Fiat Torino cede solo nel finale alla Mornar Bar

Avatar Andrea Conte | 10 ottobre 2018 54 Views 0 Likes 5 On 1 Rating

Vota


 

Dopo una partenza non convincente su entrambi i lati del campo, la Fiat riesce a recuperare e rientrare in partita ma Mornar Bar ha la meglio grazie ad una tripla a pochi secondi dal termine del match vincendo per 84 a 80 al Palavela di Torino.

PRIMO QUARTO: I titolari di caoch Galbiati sono Wilson, Rudd, Cotton, MacAdoo e Taylor mentre coach Pavicevic mette in campo Micovic, Koenig, Vranjes, Rebic e Lukovic. Torino inizia con qualche imprecisione in attacco mentre gli avversari mettono a segno alcuni canestri consecutivi per il 10 a 2 ma successivamente, guidati da Taylor, i piemontesi riescono a trovare facili penetrazioni, pur continuando a soffrire sotto canestro in difesa. Lukovic domina sotto canestro ma quando inizia ad accusare la stanchezza crea non pochi problemi in difesa per Mornar Bar.

SECONDO QUARTO: La Fiat parte più aggressiva in attacco ma i tiri smarcati degli avversari continuano a sottolineare le carenze difensive del team e infatti il tabellone segna vantaggio in doppia cifra in sfavore. I torinesi fanno fatica a centrare il bersaglio (16% da tre), al contrario dei ragazzi di coach Pavicevic, portando il punteggio a 40-55.

Torino - Mornard Bar. foto di Andrea Conte per STREAMBASKET

TERZO QUARTO: Attimi di pessimo basket si alternano a momenti di intensità con Rudd che, inchiodando una schiacciata, cerca di dare la carica ai suoi compagni. L'inerzia passa tutta dalla parte della Fiat che in fiducia arriva persino a superare nel punteggio un Mornar Bar ormai vittima di indecisioni e confusione.

QUARTO QUARTO: Periodo combattuto l'ultimo, dove Poeta tenta di sfruttare i centimetri di MacAdoo e le scelte di tiro sono più lucide. Cotton, con grande responsabilità, segna da sotto al tabellone ma il tiro da fuori degli avversari continua a entrare e infatti Rebic segna una tripla pesantissima a 18 secondi dal termine della gara per il + 4 e l'attacco finale di Torino perde palla.

FIAT TORINO - MORNAR BAR   80 - 84  (23-23, 40-55, 62-64, 80-84)

FIAT TORINO: Wilson 14, Rudd 9, Anumba ne, Carr 9, Guaiana ne, Poeta 3, Delfino, Cusin 4, Mcadoo 8, Taylor 23, Cotton 10.

MORNAR BAR: Carrington, Micovic 13, Koenig 10, Mijovic ne, Mugosa 3, Vujosevic 2, Pavicevic ne, Waller 11, Vranjes 12, Mornar 5, Rebic 9, Lukovic 19.

MVP: Lukovic.


Scritto da Andrea Conte

  • © 2013 - 2018 A.S.D. OMNIA SPORTS - C.F./P.Iva: 04258560616 - Tutti i diritti riservati
    Streambasket è testata giornalistica sportiva reg. Trib. Santa Maria C.V. n. 826 il 05/06/2014 - Direttore Responsabile: UMBERTO DE MARIA -
    email: streambasket@gmail.com Per la Redazione scrivere a: redazionestreambasket@gmail.com

    La collaborazione con il portale web StreamBasket.com è aperta a tutti ed è totalmente gratuita e non retribuita.
    Pertanto l'Associazione Sportiva Dilettantistica OMNIA SPORTS e la sua Direzione non sono vincolati verso coloro che producono articoli scritti e servizi in video ed audio, salvo accordi sottoscritti in precedenza.



Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa Privacy | chiudi