Serie C Gold Lazio – ‘Open Day’ del Campionato a Ostia. Buona la prima per Civitavecchia!

Avatar La Redazione | 6 Ottobre 2019 146 Views 0 Likes 5 On 2 Ratings

Vota


 

Nell'Open Day del Campionato laziale di Serie C Gold che si sta disputando ad Ostia buona la prima uscita della Stemar 90 Cestistica Civitavecchia che ha battuto il forte Pontinia dell'ex pivot della Pallacanestro Salerno in Serie B, Andrea Iannilli, per 69 a 54. Dunque una buona prova anche per il nuovo 'head coach' casertano Ferdinando De Maria, sulla panchina 'tirrenica'.

Civitavecchia fa subito paura a Pontinia e si porta avanti di dieci punti. Coach Morassi è costretto a mettere la zona nel secondo quarto, ma Zivkovic è incontenibile: 15 punti per lui all’intervallo. La Cestistica Civitavecchia ruota molto i suoi, tutti danno un contributo, mentre dall’altra parte solo D’Annolfo (con tre triple a fine gara) è davvero incisivo. Nel secondo tempo i 10 punti di vantaggio diventano 20, grazie alle giocate d’energia di Zivkovic e al chirurgico Bottone, autore di 20 punti in altrettanti minuti.

Nel'ultimo quarto la Cestistica Civitavecchia consolida il vantaggio e quindi chiude il match con il punteggio di 69 a 54.

In virtù del Regolamento FIP inerente l'Open Day, una squadra che vince, viene considerata vincente in 'casa'. Pertanto, nella prima giornata del Girone di Ritorno, la Cestistica Civitavecchia farà visita alla squadra del Pontina sul suo campo.

Questi i risultati delle altre gare:

Stella Azzurra Viterbo - Albano Basket Club   64 - 50

Grottaferrata - Tiber Roma   80 - 68

Club Basket Frascati - IUL Basket Roma   73 - 71

Virtus Basket Pontinia - Cestistica Civitavecchia  54 - 69

Virtus Basket Pontinia: Caldarozzi 3; Di Santo 2; Nardin (c) 10; D’Anolfo 16; Iannilli 12; Cassandra 3; Laera ; Tricarico ; Fabbri ; Picarazzi ; Berardi 8. Coach: Tomassino Morassi.

Cestistica Civitavecchia: Hankerson 7; Giulavogui 2; Campogiani (c) 2; Bezzi ; Zivkovic 28; Bencini ; Gianvincenzi 5; Tartaglia 3; Bottone 20; Spada 2. Coach: Ferdinando De Maria.

Parziali: 13-17; 28-40; 45-60; 54-69:. MVP: Zivkovic


Scritto da La Redazione

  • © 2013 - 2019 A.S.D. OMNIA SPORTS - C.F./P.Iva: 04258560616 - Tutti i diritti riservati
    Streambasket è testata giornalistica sportiva reg. Trib. Santa Maria C.V. n. 826 il 05/06/2014 - Direttore Responsabile: UMBERTO DE MARIA -
    email: streambasket@gmail.com Per la Redazione scrivere a: redazionestreambasket@gmail.com

    La collaborazione con il portale web StreamBasket.com è aperta a tutti ed è totalmente gratuita e non retribuita.
    Pertanto l'Associazione Sportiva Dilettantistica OMNIA SPORTS e la sua Direzione non sono vincolati verso coloro che producono articoli scritti e servizi in video ed audio, salvo accordi sottoscritti in precedenza.