LNP Serie B ‘Play Off’ – Decò Juvecaserta, pronta per l’assalto finale alla Serie A2!

Avatar Umberto De Maria | 27 Aprile 2019 375 Views 0 Likes 5 On 1 Rating

Vota


 

Quando l'estate scorsa a Caserta correvano le voci "incerte" : "ma si farà la Serie A2 oppure la B?", molti tifosi, quelli intelligenti sempre vicini alla società e naturalmente anche a chi continua a "sostenerla" dal punto di vista monetario, speravano in un buon e soddidfacente Campionato, fosse stato di Serie A2 o di B, ma con l'importanza di rivedere accese le luci al Palamaggiò. Bene, la Juvecaserta affiancata da un pregiatissimo sponsor come il marchio Decò, sta rispettando le attese dei tifosi, degli appasionati e anche di tanti "non casertani" ma appassionati di altre 'piazze' italiane che vogliono rivedere Caserta nel grande Basket! E credetemi: di questi c'è ne sono tantissimi; anche dirigenti di altre squadre incontrati da me su qualche trasferta seguita e durante le Final Eight di Coppa Italia a Porto S.Giorgio.

La Decò Juvecaserta con 27 gare vinte su 30 incontri, si appresta a giocarsi i Play Off per salire in Serie A2. Un percorso vincente che ora dovrà essere consolidato con degli ottimi Play Off giocati; e la squadra allenata da coach Oldoini lo vuole a tutti i costi.

Il primo ostacolo per i bianconeri si chiama Frata Nardò, ottava classificata nel girone C che la Decò Juvecaserta incontra tra le mura amiche domenica 28 Aprile con inizio alle ore 18:00. Nardò è una squadra che gioca un basket veloce e duro in difesa. Dunque, massima è richiesta la massima attenzione a Ciribeni e compagni che dovranno giocare con grande acume tattico.

Parte attiva di questi Play Off sarà sicuramente il pubblico del Paladecò. Si, perchè dopo la bella lettera scritta da Massimiliano Oldoini, coach dei bianconeri, la quale invita tutti coloro che realmente amano la Juvecaserta, ad essere presenti sugli spalti dell'impianto casertano, per far sentire il proprio sostegno e far tornare, proprio il Paladecò, ai fasti di un tempo, quale "fortino davvero inespugnabile".

A proposito......sono rispuntati nuovamente, tra i Social, (per la verità me ne sono balzati agli occhi soltanto due post) quei "pseudo-tifosi-addettiailavori" che continuano a scrivere, accusare, esortare a disertare, "sparlare" su chi ANCORA MANTIENE A GALLA IL BASKET A CASERTA! Fortunatamente con il bel Campionato condotto dalla Juvecaserta e la ferma volontà di ritornare nel grande Basket da parte della Dirigenza bianconera, questi "pseudo-tifosi-addettiailavori" che ancora scrivono, accusano, esortano a disertare, sparlano......SI LEGGONO TRA DI LORO!!!

 

 


Scritto da Umberto De Maria

  • © 2013 - 2018 A.S.D. OMNIA SPORTS - C.F./P.Iva: 04258560616 - Tutti i diritti riservati
    Streambasket è testata giornalistica sportiva reg. Trib. Santa Maria C.V. n. 826 il 05/06/2014 - Direttore Responsabile: UMBERTO DE MARIA -
    email: streambasket@gmail.com Per la Redazione scrivere a: redazionestreambasket@gmail.com

    La collaborazione con il portale web StreamBasket.com è aperta a tutti ed è totalmente gratuita e non retribuita.
    Pertanto l'Associazione Sportiva Dilettantistica OMNIA SPORTS e la sua Direzione non sono vincolati verso coloro che producono articoli scritti e servizi in video ed audio, salvo accordi sottoscritti in precedenza.