Webzine di approfondimento dedicato al Basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LNP Serie B girone D – A Caserta arriva Sala Consilina: ‘derby’ molto impegnativo per la BLE Decò

Dopo la bella e convincente vittoria sul campo di Teramo, la BLE Decò Juvecaserta attende sul parquet amico la Diesel Tecnica Sala Consilina per un 'derby' che promette spettacolo. A proposito di "parquet": finalmente arriva il 'restyling' del PalaPiccolo.

Quando abbiamo più volte sottolineato che il match a Teramo per la BLE Decò Juvecaserta non era affatto una “passeggiata”, è stato proprio così. Ma la squadra di coach Sergio Luise è riuscita a lottare fino alla fine per portare a casa una vittoria importante per la Classifica, nonostante quei due episodi di buio che stavano per complicare la corsa dei bianconeri. Domenica invece arriva a Caserta la Diesel Tecnica Sala Consilina, squadra spigolosa che ha vinto gare importanti contro squadre importanti, come la vittoria sul campo di Taranto. “Sala Consilina è una squadra che bisogna affrontare con grande attenzione – esordisce il capitano bianconero Biagio Sergioinnanzitutto perchè ha un allenatore di esperienza come Paternoster e poi ci sono atleti che in campo giocano davvero un buon basket. Parlo di Divac, Misolic e Klacar che stanno dimostrando di essere la spina dorsale del Team salernitano. Insomma, – conclude Biagio Sergiodobbiamo usare la giusta concentrazione in campo se vogliamo incamerare i due punti in palio”.  Dunque, tutto pronto in casa BLE Decò Juvecaserta per questo match che sicuramente vedrà anche la presenza di Tifosi ospiti nel Palasport, vista la vicinanza con la città di Caserta. Il match verrà arbitrato dai signori Matteo Luchi di Prato e Davide Mariotti di Cascina (PI) e potrà essere visto in streaming su LNP Pass, piattaforma della Lega Nazionale Pallacanestro e ascoltato in radio-streaming su Internet dal portale di Radio Prima Rete Caserta.

Palasport di Caserta

Intanto nella città di Caserta è giunta anche una lieta notizia tanto attesa dagli appassionati di Sport in generale e in particolare,. proprio quelli di Basket. Nel mese di Giugno prossimo inizieranno i lavori di ammodernamento del PalaPiccolo di Caserta. Una spesa stanziata dalla Provincia di Caserta di circa 1/mln e mezzo di euro che serviranno per rifare la copertura coibentata all’impianto (sul campo di basket a volte ci piove…), l’impianto di riscaldamento e di ricambio d’aria, il miglioramento dell’accessibilità del Palasport con la predisposizione di tre varchi da utilizzare quale ingresso ed uscita per “Ospiti – Locali – Portatori di Handicap”. Poi la realizzazione di un impianto fotovoltaico da 99,45 kW provvisto di un sistema di accumulo di energia da 50 kWh e l’adeguamento dell’impianto di illuminazione con efficientamento energetico. Ci sarà anche la sostituzione del parquet per avere un ‘fondo’ più all’avanguardia per la pratica della Pallacanestro e della Pallavolo; ma forse un’opera tra le più importanti che verranno fatte è il ripristino dell’omologazione della Tribuna sulla panchine (praticamente la Tribuna Sud), grazie alla riduzione della “balconata” con la rientranza del muretto con la balaustra in ferro che tutt’oggi si pongono come ostacolo alla visione della gara per chi si siede su questa Tribuna. Questa modifica e la sua conseguente omologazione, porterebbero la capienza del PalaPiccolo a circa 1.800 persone. Capienza che supera abbondantemente i 1.500 posti a sedere, capienza minima per poter giocare un Campionato di Serie A2. “Abbiamo puntato al recupero totale dell’impianto nel cuore di Caserta – ha detto il Presidente della Provincia Giorgio Maglioccaper mantenere vivo l’interesse della Pallacanestro e per gli altri sport che vengono svolti all’interno. La Juvecaserta sta facendo benissimo grazie al grande impegno profuso dal Presidente Francesco Farinaro e da tutto il suo Staff; quindi bisogna preservare questa eccellenza garantendogli un impianto idoneo per poter rappresentare al meglio il nome di Caserta e di tutta la nostra Provincia sull’intero territorio nazionale”.