Webzine di approfondimento dedicato al Basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LBA – Milano soffre ma vince il ‘derby’ con Cantù!

Milano torna al successo. Al termine di una partita complicata e quasi sempre di rincorsa supera per 98 – 91 l’Acqua San Bernardo Cantù. Da segnalare i 44 punti di Gaines per gli ospiti.

PRIMO QUARTO: È una Olimpia Milano in crisi di risultati quella che affronta il derby contro l’Acqua San Bernardo Cantù. Reduce da cinque sconfitte consecutive i padroni di casa hanno necessità di vincere. I quintetti di partenza vedono da una parte James, Nunnally, Fontecchio, Brooks e Tarczewski. Risponde Cantù con Gaines, Carr, Green, Jefferson e Tassone. La partenza è favorevole agli ospiti che volano immediatamente sul 14-6 costringendo Pianigiani al time out. Scatenato Gaines con 11 punti in questa fase. Dopo la sospensione l’Armani Exchange reagisce, controparziale di 12-7 e parziale riavvicinamento a solo tre lunghezze in una quarto che si conclude sul 22-26 esterno.

SECONDO QUARTO: inizio di seconda frazione con ancora Cantù a dominare. Immediato parziale di 10-4 con ancora Gaines sugli scudi. Incredibili i suoi 22 punti dopo neanche 13 minuti di gara. La reazione in casa meneghina non si fa attendere. Break di 10-0 e parità raggiunta. La partita continua ad essere ad elastico con parziali alternati. L’ultimo del tempo è di Cantù che chiude avanti 56-43 il primo tempo.

TERZO QUARTO: subito due ex, Jeff Brooks su assist di Micov, provano a suonare la carica. E’ l’inizio di un break di 11-4 che lascia a Cantù soltanto cinque punti di vantaggio. Frazione che si conferma favorevole all’AX nonostante sia l’Acqua Bernardo a chiudere avanti per 69-73.

QUARTO QUARTO: Mike James, dopo 10 giorni complicati, sale in cattedra. 7 punti quasi consecutivi che anticipano il sorpasso firmato da Micov sull’81-80. Il finale è punto a punto e decisa dagli acuti di Mike James e Micov. Finisce 98-91.

AX ARMANI EXCHANGE MILANO – ACQUA SAN BERNARDO CANTU’   98 – 91

MILANO: Della Valle ne, James 29, Micov 13, Ferraris ne, Fontecchio, Tarczweski 17, Kuzminskas 5, Cinciarini 4, Nunnally 9, Burns 4, Brooks 8, Jerrells 9. All. Pianigiani

CANTÙ: Gaines 44, Carr 9, Blakes 18, Baparapè ne, Parrillo, Davis 8, Tassone 1, La Torre, Olgiati ne, Pappalardo ne, Stone, Jefferson 11. All.Brienza

Punteggi progressivi: 22 – 26; 43 – 56; 65 – 69. MVP: Kaleb Tarczewski