LBA – Prende forma la nuova Dinamo Sassari 2019-2020

Avatar Paola Pittalis | 16 Luglio 2019

652 Views 5 On 1 Rating Vota

 

Inizia a prendere forma la nuova Dinamo Sassari targata 2019-2020. La compagine sassarese del presidente Stefano Sardara riparte dallo zoccolo duro degli italiani che tanto hanno dato nella passata stagione. Dopo essersi assicurato il gioiello di casa Marco Spissu per le prossime due stagioni, la società di Via Pietro Nenni annuncia la firma di Daniele Magro che dopo l’annata straordinaria vissuta fino alla finale scudetto con grande dedizione e spirito di sacrificio merita ancora la fiducia della società.
In biancoblu per i prossimi due anni anche il play guardia Stefano Gentile, che arrivato a Sassari lo scorso anno con la firma di un contratto biennale, ha giocato una delle sue migliori stagioni in maglia biancoblu, soprattutto duranti i play off dove ha mostrato carattere, cuore e grinta, mostratosi decisivo in diversi momenti della stagione.

Salutati Rashawn Thomas e Jack Cooley in partenza rispettivamente verso il Partizan Belgrado e Ryukyu G.Kings (Giappone) la Dinamo Sassari annuncia la firma dell’atleta Miro Bilan. Il centro croato classe 1989, 213 cm per 121 chili, con un curriculum di tutto rispetto e’ un atleta di grandi qualità tecniche, grandissima solidità su entrambi i lati del campo, giocatore di grande impatto in attacco ed in difesa. Grande rimbalzista offensivo ha vinto 4 titoli croati dal 2014 al 2017 (gli ultimi due con Gianmarco Pozzecco da assistente), 5 volte la Kresimir Cosic Cup e nell’edizione 2017 è stato eletto MVP del torneo. Nei suoi due anni in Francia ha giocato da protagonista vincendo 2 supercoppe e, questa stagione, il titolo nazionale. Dal 2014 è uno dei giocatori più importanti della nazionale croata.

Mentre si attende il comunicato stampa del rinnovo di Achille Polonara, i tifosi ancora una volta confermano il loro amore verso la Dinamo, trascorrendo la notte in Via Pietro Nenni per potersi aggiudicare gli ultimi abbonamenti disponibili per il prossimo campionato.

Commenta con Facebook


Scritto da Paola Pittalis


  • © 2013 - 2019 A.S.D. OMNIA SPORTS - C.F./P.Iva: 04258560616 - Tutti i diritti riservati
    Streambasket è testata giornalistica sportiva reg. Trib. Santa Maria C.V. n. 826 il 05/06/2014 - Direttore Responsabile: UMBERTO DE MARIA -
    email: streambasket@gmail.com Per la Redazione scrivere a: redazionestreambasket@gmail.com

    La collaborazione con il portale web StreamBasket.com è aperta a tutti ed è totalmente gratuita e non retribuita.
    Pertanto l'Associazione Sportiva Dilettantistica OMNIA SPORTS e la sua Direzione non sono vincolati verso coloro che producono articoli scritti e servizi in video ed audio, salvo accordi sottoscritti in precedenza.