LBA – Dinamo Sassari, dominio assoluto. La Grissin Bon Reggio Emilia ‘affonda’!

Avatar Paola Pittalis | 16 Novembre 2019 280 Views 0 Likes 5 On 1 Rating

Vota


 

Bellissima Dinamo Sassari che con grande autorità si impone sulla Grissin Bon Reggio Emilia per 100 - 81. I ragazzi di coach Pozzecco esprimono un bel basket e con un super Pierre, si portano subito in vantaggio già dalla prima frazione di gioco.  La Grissin Bon regge giusto il primo quarto ma i bianco blu giocano con energia e determinazione per tutti i 40’ di gioco. Sei gli uomini in doppia cifra a dimostrazione che la Dinamo giorno dopo  giorno mostra una grande solidità e carattere. Da segnalare la prestazione di Pierre autore di 19 punti,  con ¾ da tre ed un sontuoso 29 di valutazione.

Nell’anticipo della nona giornata di campionato LBA  la Dinamo Banco di Sardegna Sassari scende in campo contro la Grissin Bon Reggio Emilia, rivale di tante battaglie, guidata da coach Maurizio Buscaglia.

Coach Gian Marco Pozzecco manda in campo: Spissu, Bilan, Evans, Pierre e Vitali.

La Grissin Bon risponde con Johnson Odom, Pardon, Candi, Owens e Upshaw.

Ritmi elevati in avvio di gara, le squadre si affrontano a muso duro. Da un lato l’ex Johnson-Odom dall’altra Bilan, Fontecchio mette dentro una tripla, ma un canestro di Candi porta la Reggiana sul 10 a 6 costringendo coach Pozzecco a chiamare minuto. I bianco blu escono dal time out con una tripla di Pierre, i bianco rossi continuano a segnare con Fontecchio, ma Vitali e Bilan in transizione portano la Dinamo in vantaggio 19-18. Reggio corre e con energia mette il muso in avanti  grazie ad Upshaw ma la Dinamo continua a giocare con determinazione, difende  e si riporta in vantaggio con McLean  ed Evans. La prima frazione di gioco si chiude con il punteggio di 30-26.

foto di Paola Pittalis per Streambasket

Nel secondo quarto parziale di 6-2 per i sassaresi e questa volta è coach Buscaglia a chiamare time out. La Grissin Bon non riesce a concretizzare, il Banco di Sardegna ne approfitta ed allunga: 40-28 al 13’. Vitali allunga con una tripla, riceve fallo e mette dentro anche il libero supplementare. Johnson-Odon lotta come un leone ma perde lucidità e le sue palle non riescono ad entrare. Jerrells porta i suoi sul +13, Evans allunga e sigla il 51-35. Break a favore dei reggiani grazie a Infante e Owens e  le squadre vanno negli spogliatoi con il punteggio di 51-42.

In avvio della terza frazione di gioco altro break per i ragazzi di coach Pozzecco, che con un parziale di 9-0 allungano  il divario, complice un ottima difesa. Gli animi si scaldano quando gli arbitri fischiano un tecnico alla panchina dei sassaresi, Reggio non concretizza e la Dinamo allunga con Bilan ed Evans: 65-44 al 25’. L’ennesimo minuto chiesto dalla panchina della Grissin Bon serve a smuovere le acque con  Fontecchio e Upshaw  ma Pierre è on fire e sigla il suo 12° punto personale.  Contro break reggiano grazie a Fontecchio e Upshaw  ed il terzo periodo si chiude con il punteggio di 75-58.

In avvio dell’ultima frazione di gioco, una Dinamo un po’ rilassata consente agli ospiti di ridurre il gap grazie ad Upshaw e  Poeta: 80-65 dopo circa 33’ di gioco. Pardon accorcia ulteriormente e Johnson-Odom riceve fallo e sigla l’82-70 al 35’. Botta e risposta tra Poeta,  Evans e Jerrells, Reggio perde palla e la Dinamo in contropiede allunga con un ottimo Pierre.  La Grissin Bon perde ulteriormente lucidità e la Dinamo con la sua energia si aggiudica il match per 100-81.

BANCO DI SARDEGNA SASSARI - GRISSIN BON REGGIO EMILIA  100 - 81

Dinamo Banco di Sardegna: Spissu 2, Mclean 13, Bilan 17, Bucarelli, Devecchi ne, Evans 20, Magro ne, Pierre 19, Gentile 2, Vitali 14, Jerrells 13. All. Gianmarco Pozzecco

Grissin Bon Reggio Emilia: Johnson-Odom 13, Fontecchio 11, Pardon 8, Candi 3, Poeta 20, Vojvoda, Infante 3, Owens 8, Upshaw 15, Cipolla, Diouf ne, Mekel ne. All. Maurizio Buscaglia

Parziali: 30-26, 21-16, 24-16, 25-23. Progressivi: 30-26, 51-42, 75-58, 100-81


Scritto da Paola Pittalis

  • © 2013 - 2019 A.S.D. OMNIA SPORTS - C.F./P.Iva: 04258560616 - Tutti i diritti riservati
    Streambasket è testata giornalistica sportiva reg. Trib. Santa Maria C.V. n. 826 il 05/06/2014 - Direttore Responsabile: UMBERTO DE MARIA -
    email: streambasket@gmail.com Per la Redazione scrivere a: redazionestreambasket@gmail.com

    La collaborazione con il portale web StreamBasket.com è aperta a tutti ed è totalmente gratuita e non retribuita.
    Pertanto l'Associazione Sportiva Dilettantistica OMNIA SPORTS e la sua Direzione non sono vincolati verso coloro che producono articoli scritti e servizi in video ed audio, salvo accordi sottoscritti in precedenza.