La Fiat Torino si impone in casa sull’Alma Trieste

Avatar Andrea Conte | 13 Ottobre 2018 78 Views 0 Likes 5 On 1 Rating

Vota


 

 

Nonostante i molti infortuni, la Trieste di coach Dalmasson lotta per quasi tutta la partita ma la Fiat è semplicemente più costante e vince la prima partita al Palavela.

PRIMO QUARTO: I titolari di Galbiati sono Wilson, Rudd, McAdoo, Taylor e Cotton mentre Dalmasson sceglie Fernandez, Strautins, Cavaliero, Sanders e Mosley. Trieste parte subito con una zona 2-3 in difesa ma Torino riesce a trovare comunque buone soluzioni al tiro, spesso grazie a Rudd. Entrambe le squadre concedono un po' troppo agli attacchi avversari in termini di conclusioni e percentuali.

SECONDO QUARTO: Si inizia sulla falsa riga del primo quarto con entrambi i team prediligono tirare da tre. La Fiat incrementa il suo vantaggio e gli ospiti, di conseguenza, pressano a tutto campo. I canestri dalla lunga distanza di Cavaliero tengono Trieste vicina nel punteggio ma un fallo guadagnato da Taylor allo scadere fa terminare il periodo sul 46 a 37.

Torino - Trieste. foto di Andrfea Conte per STREAMBASKET

TERZO QUARTO: I ritmi offensivi sono decisamente più blandi e l'Alma sfrutta la situazione per recuperare qualche punto e arrivare alla parità sul 48. McAdoo pare soffrire i lunghi avversari mentre Cavaliero continua a trascinare i suoi con giocate importantissime.

QUARTO QUARTO: Trieste, complici gli infortuni, pare affaticata e un fallo antisportivo guadagnato da Poeta aumenta il divario sul tabellone, oltre che di costanza mentale e gli ospiti non riescono a colmare la distanza sul tabellone.

 

FIAT TORINO - ALMA TRIESTE    86 - 74

Fiat Torino: Carr 20, Rudd 12, Cotton 5, Taylor 13, Cusin 2, Delfino 8, Poeta 7, Mcadoo 5, Guaiana, Wilson 14, Anumba, Marrone. Coach: Paolo Galbiati

Alma Trieste: Milic, Fernandez 8, Sanders 11, Cavaliero 19, Mosley 10, Strautins 18, Deangeli, Wright, Coronica 3, Cittadini 2, Walker 3, Schina 0. Coach: Eugenio Dalmasson

Punteggi parziali: 24-22, 46-37, 61-61, 86-74

MVP: Carr


Scritto da Andrea Conte

  • © 2013 - 2018 A.S.D. OMNIA SPORTS - C.F./P.Iva: 04258560616 - Tutti i diritti riservati
    Streambasket è testata giornalistica sportiva reg. Trib. Santa Maria C.V. n. 826 il 05/06/2014 - Direttore Responsabile: UMBERTO DE MARIA -
    email: streambasket@gmail.com Per la Redazione scrivere a: redazionestreambasket@gmail.com

    La collaborazione con il portale web StreamBasket.com è aperta a tutti ed è totalmente gratuita e non retribuita.
    Pertanto l'Associazione Sportiva Dilettantistica OMNIA SPORTS e la sua Direzione non sono vincolati verso coloro che producono articoli scritti e servizi in video ed audio, salvo accordi sottoscritti in precedenza.



Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa Privacy | chiudi