Webzine di approfondimento dedicato al Basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LEGABASKET – Ultime due giornate per la corsa playoff e salvezza

Ultime due giornate di questa regular season 2016/2017 con Milano già matematicamente prima con Caserta, Cantù e Varese salve, mentre Torino è fuori dalla lotta playoff, andiamo a vedere tutto quello rimasto in palio in questi ultimi 80 minuti di gioco.
LOTTA RETROCESSIONE: Con la vittoria di Cremona contro Cantù e la conseguente sconfitta di Pesaro in quel di Pistoia, i lombardi hanno riaperto i giochi per il discorso salvezza. Nelle ultime due giornate Cremona andrà a giocare a Varese che oramai è fuori dalla lotta playoff, Pesaro invece ospiterà l’Olimpia Milano che ha già conquistato il primato in classifica. Cremona in questa giornata sembra favorita alla vittoria contro una squadra “alla portata” a differenza dei marchigiani. Nell’ultima giornata Pesaro affronterà Capo D’Orlando in trasferta mentre Cremona ospiterà al PalaRadi Reggio Emilia, situazioni simili per le avversarie con i siciliani che lotteranno per i play-off ed i reggiani proveranno ad acquisire un eventuale quarto posto.

LOTTA SECONDO POSTO: Venezia, Avellino e Sassari  sono già qualificate per la post-season ma lotteranno per il secondo posto. Venezia ha dalla sua in caso di parità di punti con Avellino il 2-0 acquisito in stagione, mentre con Sassari è sotto 0-1 con il secondo scontro nella prossima giornata con 13 punti da recuperare in caso di parità.  Prossima giornata che vedrà Venezia e Sassari affrontarsi in terra lagunare mentre Avellino affronterà nel derby la già salva Pasta Reggia. Ultimo turno con Venezia che affronterà Brindisi, mentre Sassari andrà a Caserta, Avellino infine affronterà sempre in trasferta l’Aquila Trento. Dunque lotta serratissima con Avellino in vantaggio 2-0 con Sassari, ed in svantaggio con Venezia 0-2, si deciderà tutto all’ultima giornata.

LOTTA PLAYOFF: Trento e Reggio Emilia certi del posto nelle prime otto, lotteranno per il quarto e quinto posto fondamentale per il fattore campo nei quarti di finale. Pistoia, Capo D’Orlando, Brindisi e Brescia invece si giocheranno gli ultimi due posti disponibili. Scontro diretto tra Brindisi e Capo D’Orlando domenica, mentre Pistoia andrà a Reggio Emilia e Brescia ospiterà Torino già fuori dai Playoff. Nell’ultimo turno Capo D’Orlando ospiterà Pesaro, con lo scontro Pistoia – Brescia, mentre Brindisi andrà a Venezia a giocarsi le ultime chanche di playoff. In caso di parità punti gli scontri diretti saranno i seguenti: Pistoia 1 – 1 Capo D’Orlando (+1 Pistoia totale), Pistoia 1 – 1 Brindisi (+8 Pistoia totale), Pistoia 0 – 1 Brescia (+18 Brescia totale), Brescia 0 – 2 Capo D’Orlando, Brescia 1 – 1 Brindisi (+2 Brindisi totale), Brindisi 0 – 1 Capo D’Orlando (+4 Capo D’Orlando totale).