Webzine di approfondimento dedicato al Basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LEGABASKET SERIE A – PRONOSTICI DI GIORNATA

GERMANI BRESCIA – SIDIGAS AVELLINO: Dopo la F8 andata in scena lo scorso weekend, diverso è il morale delle due compagini. I lombardi ne escono sicuramente rinforzati, avendo battuto una squadra molto più blasonata come la Umana Venezia e avendo ceduto solo nel finale contro la Dinamo Sassari, mentre gli irpini sono usciti al primo turno contro gli stessi sardi, con il rimorso di non aver fatto il massimo per portare a casa il risultato. Partita dunque che si prospetta molto combattuta ma, conoscendo il gioco estroso delle due squadre, si prevede anche una partita ad alto punteggio.
RISULTATO PRONOSTICATO:  OVER 150.5

RED OCTOBER CANTU’ – BETELAND CAPO D’ORLANDO: Partita molto importante quella che si giocherà al PalaDesio. I brianzoli vorranno assolutamente continuare la loro marcia vincente tra le mura amiche per allontanare definitivamente la zona rossa della classifica e magari ambire ai playoff, mentre i siciliani faranno di tutto per riscattare la sconfitta in Coppa Italia , frutto di una gestione scellerata negli ultimi minuti del match. Partita che si prospetta combattuta, ma pensiamo che i brianzoli possano far prevalere il fattore campo, visto che i siciliani in trasferta sono tutt’altro che brillanti come tra le mura amiche.
RISULTATO PRONOSTICATO: 1 TT

VANOLI CREMONA – UMANA REYER VENEZIA: Dopo l’amara eliminazione al primo turno di Coppa Italia,  i veneziani hanno tutte le motivazioni necessarie per trovare una importantissima vittoria sul campo della penultima in classifica. D’altra parte i lombardi sono rinsaviti dalla grande vittoria interna contro la Fiat Torino e proveranno a sfruttare la stanchezza dei lagunari che hanno dovuto affrontare in settimana anche il combattuto confronto eliminatorio contro i lettoni del Ventspils. Riteniamo tuttavia che i lagunari riprenderanno subito la loro corsa per non perdere contatto col secondo posto.
RISULTATO PRONOSTICATO: 2 TT

CONSULTINVEST PESARO – BANCO DI SARDEGNA SASSARI: Da questa settimana  i sardi ne sono usciti sicuramente più forti, grazie anche all’innesto di David Lighty, e più consapevoli delle proprie forze, grazie alla bella figura in Coppa Italia, dove hanno ceduto solo negli ultimi istanti della finalissima contro la Olimpia Milano, e al passaggio al turno successivo in Champion’s League. D’altro canto i marchigiani stanno inziando a trovare la quadra e stanno iniziando a produrre un buon gioco, e proveranno a sfruttare il fattore casalingo e la stanchezza degli isolani.
RISULTATO PRONOSTICATO:  2 TT

GRISSIN BON REGGIO EMILIA – AQUILA BASKET TRENTO: Partita che vede chiaramente favoriti i padroni di casa, che vorranno riscattare la sconfitta in semifinale di Coppa Italia subita per mano della Olimpia Milano e avranno dalla propria il fattore campo del PalaBigi. Tuttavia non bisogna mai sottovalutare i trentini, che fanno della difesa e contropiede il proprio marchio di fabbrica e potrebbero mettere in difficoltà gli emiliani e il loro gioco, come dimostrato nella partita d’andata. Riteniamo tuttavia che la partita vada come indicato dai pronostici, con gli emiliani vincitori.
RISULTATO PRONOSTICATO: 1 TT

FIAT TORINO – ENEL BRINDISI: Partita a dir poco fondamentale per i piemontesi, che devono riscattare la bruttissima sconfitta subita contro la Vanoli Cremona, e  in particolar modo per Frank Vitucci, le cui sorti dipenderanno quasi esclusivamente da questa partita. Dall’altra parte c’è una Enel Brindisi che presenta risultati altalenanti, soprattutto in trasferta, ma che è fortemente incoraggiata dalla grande prestazione contro la Olimpia Milano, contro la quale ha ceduto solo al buzzer beater di Milan Macvan. Pensiamo tuttavia che questa partita per i torinesi è troppo importante per perderla in casa.
RISULTATO PRONOSTICATO: 1 TT

PASTA REGGIA CASERTA – OLIMPIA MILANO: Come tutte le partite di questo campionato, i campioni della compagine lombarda sono i favoriti del match, rinsaviti anche dalla sofferta vittoria in Coppa Italia ai danni della Dinamo Sassari. Da non sottovalutare comunque i campani, che, se è vero che sono più deboli rispetto agli avversari, possono comunque contare sul grande fattore campo del PalaMaggiò, che è previsto quasi pieno grazie alla promozione della società che ha messo i biglietti alla cifra simbolica di 1 euro.
RISULTATO PRONOSTICATO: OVER 165.5 – X

OPENJOBMETIS VARESE- THE FLEXX PISTOIA:
Partita cruciale per i padroni di casa che devono assolutamente vincere questo match se vogliono rimanere attaccati al treno salvezza. Dalla loro hanno il grande fattore campo del Pala2A, che, a prescindere dai risultati della squadra, è sempre molto presente e e caloroso. Dall’altra parte troviamo i toscani che continuano ad alternare ottime prestazioni interne a pessime prestazioni esterne. Per queste ragioni, riteniamo che i padroni di casa riusciranno a fare proprio il match.
RISULTATO PRONOSTICATO: 1 TT