Webzine di approfondimento dedicato al Basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LEGABASKET PLAYOFF – La Reyer annienta Avellino e si porta sul 3-2

La serie tra la Sidigas Avellino e l’Umana Reyer Venezia giunge a gara cinque dopo quattro match in totale equilibrio sino ad ora. I quintetti schierati sono Haynes, Bramos, Stone, Peric e Stone per Venezia mentre per gli irpini Ragland, Logan, Thomas, Leunen e Fesenko.

Primo quarto: Avellino parte forte sull’asse Fesenko e Ragland, Venezia però con Peric e Filloy rimane aggrapata al match sul 15 pari. Cusin e Leunen provano il primo allungo ma i lagunari prontamente rientrano ed il primo quarto finisce sul 19-22.

Secondo quarto: Green confezione un alley-oop per Cusin che vale il più sei, Venezia alza i ritmi offensivi e soprattutto difensivi costringendo i bianco verdi ad innumerevoli palle perse e tiri contestati che con Batista, Mcgee ed Ejiim scappano sul più 14 al termine dei primi venti minuti di gioco (40-28).

Terzo quarto: In uscita dagli spogliatoi i padroni di casa con Peric e Bramos continuano a macinare punti sino ad arrivare sul più venti con Avellino che arranca e non poco a trovare buone conclusioni. Zerini però con due triple di fila rimette i biancoverdi in partita sul meno 12.

Quarto quarto: I ragazzi di coach Sacripanti rientrano definitivamente in partita sul meno sette a 8′ dalla fine. Venezia però non sta a guardare e con molta pazienza si riaffaccia sul più dodici ad un minuto dalla fine con il risultato finale che dice 78-66.

 

Umana Reyer Venezia vs Sidigas Avellino 78-66 (19-22, 23-6, 18-22, 18-16)

Umana Reyer VENEZIA: Haynes 3, Ejim 8, Peric 18, Stone, Bramos 11, Tonut 5, Groppi n.e., Filloy 10, Ress, Batista 18, Viggiano, McGee 5. Coach: Walter DE RAFFAELE.

Sidigas AVELLINO: Zerini 8, Ragland 14, Green 6, Logan 11, Esposito n.e., Leunen 3, Cusin 3, Severini, Randolph, Fesenko 10, Thomas 11, Parlato n.e. Coach: Stefano SACRIPANTI.

[sz-youtube url=”https://youtu.be/LtyTHpz_Ifg” /]