Webzine di approfondimento dedicato al Basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LEGABASKET SERIE A – I pronostici di giornata

GERMANI BASKET BRESCIA – FIAT TORINO: I piemontesi, a causa di un girone di ritorno a dir poco disastroso, sono fuori dai giochi per la rincorsa ai playoff. Gli uomini di coach Diana, invece, con una vittoria avrebbero la certezza matematica della terza posizione in classifica. Al di là degli aspetti tecnici, quindi, le diverse motivazioni e il fattore campo fanno propendere l’ago della bilancia verso i lombardi.
RISULTATO PRONOSTICATO: 1 TT

HAPPY CASA BRINDISI – GRISSIN BON REGGIO EMILIA: Anche in questo match si trovano di fronte due squadre con motivazioni opposte. I padroni di casa, con una vittoria, raggiungerebbero la salvezza matematica, mentre gli ospiti non hanno più nulla da chiedere al campionato e hanno transato i contratti di Nevels e Wright. Se a ciò aggiungiamo che la proprietà brindisina ha imposto prezzi popolari per assistere al match, risulta evidente come i pugliesi siano i chiari favoriti del match.
RISULTATO PRONOSTICATO: 1 TT 

BETELAND CAPO D’ORLANDO – RED OCTOBER CANTÙ: La spiazzante vittoria di Pesaro contro Milano nella giornata scorsa ha messo i siciliani spalle al muro. Una vittoria dei marchigiani nel match casalingo contro Venezia e una contemporanea sconfitta degli uomini di coach Mazzon condannerebbe gli orlandini alla retrocessione matematica. I padroni di casa, quindi, sono chiamati a sfornare una prestazione perfetta, ma attenzione a sottovalutare le ambizioni dei brianzoli, in piena corsa per i playoff.
RISULTATO PRONOSTICATO: UNDER 171.5

EA7 EMPORIO ARMANI MILANO – THE FLEXX PISTOIA: Match in discesa per gli uomini di coach Pianigiani. I meneghini sono chiamati alla vittoria obbligatoria per restare aggrappati a Venezia e giocarsi il primo posto all’ultima giornata di campionato, mentre i toscani, salvi matematicamente, non hanno più nulla da chiedere al campionato.
RISULTATO PRONOSTICATO: 1 B

VL PESARO – UMANA REYER VENEZIA: I marchigiani, sfruttando il calore del proprio pubblico, proveranno a compiere l’impresa contro gli attuali campioni d’Italia, ottenendo così una vittoria che, coadiuvata dai risultati degli altri campi, potrebbe donare a Mika & Co.  la salvezza matematica. I lagunari, tuttavia, vorranno arrivare al match decisivo dell’ultima giornata contro Milano nelle migliori condizioni possibili e venderanno cara la pelle. Ci si aspetta un match molto combattuto, di certo non facile per gli uomini di coach De Raffaele.
RISULTATO PRONOSTICATO: X

DOLOMITI ENERGIA TRENTINO – BANCO DI SARDEGNA SASSARI: Sfida chiave in vista dei playoff. Gli isolani sono a caccia di una vittoria che terrebbe vive le proprie ambizioni playoff, mentre i trentini con una vittoria potrebbero insidiare il quarto posto della Sidigas Avellino, che incontrerà al PalaDelMauro nell’ultima giornata della regular season. Si prospetta quindi un match avvincente, che proabilmente sarà punto a punto fino agli ultimi istanti.
RISULTATO PRONOSTICATO: X

OPENJOBMETIS VARESE – VANOLI CREMONA: Altro scontro chiave per i playoff. Solo due punti, infatti, separano le due compagini lombarde, e la vittoria dell’una potrebbe compromettere la qualificazione alla post season dell’altra. Si prospetta quindi un match molto combattuto e probabilmente ad alto punteggio.
RISULTATO PRONOSTICATO: X

SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA – SIDIGAS AVELLINO: Scontro cruciale in chiave playoff. I lupi irpini devono difendere il quarto posto dall’assalto di Trento, mentre i padroni di casa sono in piena lotta per raggiungere una delle ultime tre posizioni disponibili nella griglia playoff. Anche in questo caso, quindi, si prospetta una partita molto tesa, che probabilmente sarà punto a punto sino agli ultimi istanti del match.
RISULTATO PRONOSTICATO: X