REGIONALE – Il Centro Storico vince in rimonta.

Avatar Francesco Izzo | 11 aprile 2016

15 Views 0 Valutazioni Vota

Che il Centro Storico Avellino ci stia abituando ad inizi di partita soft è un dato di fatto, ieri a Volla infatti è stato più che soft. Sotto all'intervallo di 16 punti con i padroni di casa che sfioravano la perfezione da oltre l'arco ( 6/7 da 3)con gli avellinesi in condizioni fisiche non brillanti c'erano tutte le condizioni per prendere una sonora bastonata. Invece i bianco verdi ancora una volta tirano fuori gli attributi e la voglia di vincere, concentrati in difesa a differenza dei primi 20 minuti di gioco dove ogni avversario vedeva il canestro con facilità , blindano l'area colorata recuperando punto su punto , eloquenti i parziali 6-12 nel terzo quarto e 5-23 nell'ultimo. Il CSA mette la testa avanti a 4 minuti dalla fine con Alessandro Capozzi autore di 13 punti di fila arrivando al massimo vantaggio di 12 punti, vantaggio che verrà gestito fino alla fine portando a casa due punti importanti permettendo di occupare il terzo posto in classifica . Top scorer Capozzi con 28 punti, buona prestazione di Capobianco a rimbalzo ( 15 ) aiutando sotto le plance sia Nigro che De Simone occupati ad arginare i lunghi avversari che creano non pochi problemi . A turno si alternavano Marco Milano e Giuseppe Cerullo, l'ala avellinese con problemi alla caviglia non ha rinunciato a dare una mano ai compagni in campo. Bellucci e Sanzó in regia hanno completato il quadro per una vittoria sofferta ed importante. Avellino nel prossimo turno sarà di riposo, si riprenderà dunque in casa contro l'Hippo Salerno diretta concorrente per la corsa ai play off tra due settimane.
Volla- Avellino = 54-63 ( 22-13; 21-15; 6-12; 5-23)

Volla : Bevilacqua 2, Bifulco n.e, Fiengo 5,Ciotola 10, Annunziata 11, Di Giacomo 6, Tranchina 2, Piccolo n.e Coccolino , Romano 16, Orlanducci 2.
Avellino : Bellucci 5, De Simone 4, Capozzi 28, Sanzó , Milano , Nigro 14, Capobianco 7, Cerullo 5.


Scritto da Francesco Izzo


  • © 2013 - 2018 A.S.D. OMNIA SPORTS - C.F./P.Iva: 04258560616 - Tutti i diritti riservati
    Streambasket è testata giornalistica sportiva reg. Trib. Santa Maria C.V. n. 826 il 05/06/2014 - Direttore Responsabile: UMBERTO DE MARIA -
    email: streambasket@gmail.com Per la Redazione scrivere a: redazionestreambasket@gmail.com

    La collaborazione con il portale web StreamBasket.com è aperta a tutti ed è totalmente gratuita e non retribuita.
    Pertanto l'Associazione Sportiva Dilettantistica OMNIA SPORTS e la sua Direzione non sono vincolati verso coloro che producono articoli scritti e servizi in video ed audio, salvo accordi sottoscritti in precedenza.



Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa Privacy | chiudi