PRONOSTICI BASKET 4a GIORNATA LEGABASKET

Avatar Cosimo Guerriero | 11 Ottobre 2019 81 Views 0 Likes 0 Valutazioni

Vota


 

Al via la quarta giornata della Legabasket Serie A. Si parte con l'anticipo di questa sera tra Oriora Pistoia - Virtus Roma. I capitolini, dopo un inizio difficoltoso, hanno ottenuto una grande vittoria contro Cremona e, sulle ali dell'entusiasmo, potrebbero ripetersi.

Il mezzogiorno di fuoco di domenica vedrà il Banco di Sardegna Sassari ospitare la Pallacanestro Trieste; a squadra più in forma del campionato giocherà in casa contro una delle squadre maggiormente in difficoltà, basta questo per dare il favore dei pronostici agli isolani.

Alle 17 la Acqua S.Bernardo Cantù sarà ospite della Umana Reyer Venezia. I lagunari provengono da un periodo molto difficile, caratterizzato da 4 sconfitte in 5 partite e, inutile dirlo, devono assolutamente cambiare il trend.

Alle 17.30 L'Olimpia Milano affronterà la Happy Casa Brindisi. Dopo la prima sconfitta interna contro Cantù, Brindisi ha ripreso a macinare gioco e risultati come lo scorso anno; i meneghini dovranno fare a meno di Shelvin Mack ,fermo per infortunio, ma hanno comunque dalla loro parte un roster di altro livello e una fiducia ritrovata dopo l'agevole vittoria contro Trieste.

Partita avvincente quella che si giocherà alle 18 tra Germani Brescia e Dolomiti Energia Trentino. Entrambe le compagini hanno subito, nell'ultima giornata, una bruciante sconfitta dopo un buon periodo di forma, ed entrambe vorranno riscattarsi.

Alle 18.30 si affronteranno altre due squadre dal buon potenziale, la Grissin Bon Reggio Emilia e la Vanoli Cremona. Gli emiliani sono riusciti ad ottenere la prima vittoria in un match mai in discussione contro Cantù, mentre la Vanoli proviene dalla sconfitta negli ultimi minuti contro Roma. Anche in questo caso, l'equilibrio e gli attacchi potrebbero farla da padrone.

Non ci dovrebbero essere problemi per la Virtus Segafredo Bologna, che giocherà sul campo della Carpegna Prosciutto Pesaro. Gli emiliani hanno dimostrato di essere una corazzata in queste prime giornate e dovrebbero avere la meglio di una Pesaro giovane e work in progress.

A chiudere la giornata ci sarà un posticipo che profuma di storia, Pompea Fortitudo Bologna - De'Longhi Treviso. Gli uomini di coach Martino provengono dalla batosta rimediata a Varese, mentre i veneti provengono dall'agevole vittoria contro la Oriora Pistoia. Ci si aspetta un match combattuto, in cui a fare la differenza potrebbe essere il PalaDozza.

A riposare in questo turno ci sarà la Openjobmetis Varese.


Scritto da Cosimo Guerriero

  • © 2013 - 2019 A.S.D. OMNIA SPORTS - C.F./P.Iva: 04258560616 - Tutti i diritti riservati
    Streambasket è testata giornalistica sportiva reg. Trib. Santa Maria C.V. n. 826 il 05/06/2014 - Direttore Responsabile: UMBERTO DE MARIA -
    email: streambasket@gmail.com Per la Redazione scrivere a: redazionestreambasket@gmail.com

    La collaborazione con il portale web StreamBasket.com è aperta a tutti ed è totalmente gratuita e non retribuita.
    Pertanto l'Associazione Sportiva Dilettantistica OMNIA SPORTS e la sua Direzione non sono vincolati verso coloro che producono articoli scritti e servizi in video ed audio, salvo accordi sottoscritti in precedenza.