PRONOSTICI BASKET 3a GIORNATA LEGABASKET

Avatar Cosimo Guerriero | 5 Ottobre 2019 111 Views 0 Likes 0 Valutazioni

Vota


 

E' weekend ed è tempo di Legabasket Serie A. Ad aprire e danze ci saranno i due anticipi di questa sera tra Dolomiti Energia Trentino e Banco di Sardegna Sassari e tra Happy Casa Brindisi e Germani Brescia. Nel primo match si affrontano quelle che probabilmente hanno avuto la migliore partenza di questa stagione; ci si aspettano ritmi alti e partita punto a punto.

Se il primo match è combattuto, ci si aspetta altrettanto dal secondo. I pugliesi hanno riscattato la caduta interna della prima giornata con l'agile vittoria sul campo di Roma; i lombardi sono partiti con due grandi vittorie ai danni di Reggio Emilia e soprattutto di Milano.

Il mezzogiorno di fuoco vedrà invece l'Olimpia Milano affrontare la Pallacanestro Trieste al Pala Lido. I padroni di casa, dopo i due ko consecutivi contro Brescia e Monaco sono obbligati a vincere; i friulani hanno avuto una partenza complicata con due sconfitte in altrettante partite e un'ulteriore sconfitta potrebbe significare mini-crisi.

Altro match delle 12 sarà Virtus Roma - Vanoli Cremona. I capitolini, dopo la buona prestazione in esterna contro Bologna, hanno deluso nell'esordio casalingo, ma hanno una seconda chance per rimediare; gli uomini di coach Sacchetti, dopo aver riposato nella prima giornata, sono subito partiti con un'ottima vittoria contro Treviso.

Alle 17 la Openjobmetis Varese ospiterà la Pompea Fortitudo Bologna. Entrambe le compagini provengono da due grandi vittorie ottenute rispettivamente contro Trieste e Venezia e ci si aspetta un match molto tirato.

Alle 17.30 la Acqua S.Bernardo Cantù ospiterà la Grissin Bon Reggio Emilia. Se ottima è stata la partenza dei brianzoli, che hanno espugnato il difficile campo di Brindisi, non si può dire altrettanto degli emiliani, da cui ci si aspettava qualcosa di diverso. Bisogna, tuttavia, considerare che da sempre le squadre di coach Buscaglia partono in sordina per poi riscattarsi e potrebbe verificarsi lo stesso per il team de patron Landi.

Alle 18.15 la De'Longhi Treviso ospiterà la Oriora Pistoia. Da una grande piazza come Treviso ci si aspetta senz'altro il primo successo stagionale tra le mura amiche, ma occhio  sottovalutare la Oriora Pistoia, sin qui senza il centro titolare Angus Brandt, che dovrebbe ritornare proprio in questo match.

A chiudere la terza giornata ci sarà il big match serale tra la Segafredo Virtus Bologna e l'Umana Reyer Venezia. I padroni di casa hanno avuto una partenza convincente, con 3 vittorie in altrettante partite tra campionato e coppa; i lagunari, invece, provengono da due sconfitte consecutive tra campionato e coppa, complice l'assenza di un giocatore importante per gli equilibri come Julyan Stone, assente per problemi personali. Mentre quest'ultimo potrebbe tornare nel prossimo match di coppa contro Kazan, dovrebbe essere di questa partita la stella di questa stagione, Milos Teodosic.


Scritto da Cosimo Guerriero

  • © 2013 - 2019 A.S.D. OMNIA SPORTS - C.F./P.Iva: 04258560616 - Tutti i diritti riservati
    Streambasket è testata giornalistica sportiva reg. Trib. Santa Maria C.V. n. 826 il 05/06/2014 - Direttore Responsabile: UMBERTO DE MARIA -
    email: streambasket@gmail.com Per la Redazione scrivere a: redazionestreambasket@gmail.com

    La collaborazione con il portale web StreamBasket.com è aperta a tutti ed è totalmente gratuita e non retribuita.
    Pertanto l'Associazione Sportiva Dilettantistica OMNIA SPORTS e la sua Direzione non sono vincolati verso coloro che producono articoli scritti e servizi in video ed audio, salvo accordi sottoscritti in precedenza.