PRONOSTICI BASKET 25a GIORNATA LEGABASKET

Avatar Cosimo Guerriero | 6 Aprile 2019 83 Views 0 Likes 0 Valutazioni

Vota


 

Come ogni Weekend, scende il campo la Legabasket Serie A. Ad aprire le danze per venticinquesima giornata ci sarà il lunch match di domani tra la Fiat Torino e la Openjobmetis Varese. I padroni di casa hanno bisogno di vincere per allontanarsi dalla zona retrocessione, ma gli ospiti sono in fiducia dopo la grande prestazione contro Venezia. Ci si aspetta un match combattuto, con gli ospiti leggermente favoriti.

Alle 17 ci sarà la sempre affascinante sfida tra il Banco di Sardegna Sassari e l'Armani Exchange Milano. Gli isolani sono in un ottimo momento di forma, con tre vittorie consecutive all'attivo; i meneghini, invece, sono in crisi nera con 6 sconfitte consecutive tra campionato ed Eurolega, con la qualificazione playoff per quest'ultime competizioni sfumata all'ultima giornata. Ci si aspetta un match combattuto e ad alto punteggio, con i padroni di casa che hanno tutte le carte in regola per tentare il colpaccio.

Alle 18 altro match infuocato tra la Grissin Bon Reggio Emilia e la Dolomiti Energia Trentino. Gli emiliani attraversano un buon momento, con due vittorie consecutive all'attivo, e la possibilità di ipotecare la salvezza con una eventuale terza; gli ospiti provengono dalla, seppur sofferta, vittoria contro Torino e proveranno ad assalire nuovamente la zona playoff. Anche in questo caso, il match è intriso di motivazioni da entrambe le parti, e ci si aspetta un match punto a punto.

Alle 18.30 la Vanoli Cremona ospiterà la VL Pesaro. I lombardi devono riscattare la debacle di Trieste, ma troveranno di fronte un avversario in crescita come i marchigiani, provenienti dalla grande rimonta interna contro Avellino. Gli uomini di coach Sacchetti, tuttavia, saranno fortemente motivati a ritornare alla vittoria, e il fattore campo potrà dare una mano in tal senso.

Alle 19.05 la Segafredo Virtus Bologna affronterà la Oriora Pistoia. I padroni di casa sono reduci da una storica qualificazione alla Basketball Champions League, mentre gli ospiti dall'ennesima sconfitta, questa volta sul campo di Brescia. Esordirà sulla panchina dei toscani coach Moretti, ma, ad oggi, la vittoria delle V nere appare quasi scontata.

Alle 19.30 l'Happy Casa Brindisi ospiterà L'Umana Reyer Venezia. I pugliesi provengono dalla sconfitta ottenuta contro Reggio Emilia, e, con l'aiuto del pubblico, proveranno a ritrovare i due punti; i lagunari, dopo la sconfitta rimediata a Varese, sono chiamati al riscatto in un'altra difficile trasferta, in cui è vietato sbagliare se si vuole confermare il secondo piazzamento. Anche in questo match il risultato sarà in equilibrio, con i padroni di casa che potrebbero tuttavia spuntarla nel finale.

Alle 20.45 la Acqua S.Bernardo Cantù affronterà la Germani Basket Brescia. I brianzoli provengono dalla sconfitta rimediata nel derby contro Milano, pur non demeritando;  gli ospiti, invece, provengono dall'agevole vittoria casalinga contro Pistoia e sono chiamati a confermarsi per avere ancora chances in chiave playoff.

A concludere la venticinquesima giornata ci sarà il posticipo di martedì tra la Sidigas Avellino e l'Alma Trieste. Gli irpini devono obbligatoriamente tornare alla vittoria, con il roster al completo e dopo la clamorosa rimonta subita sul campo di Pesaro; i friulani contro Cremona hanno dimostrato di voler lottare per la post-season, e non staranno di certo a guardare. Il match si preannuncia combattuto e ad alto punteggio.


Scritto da Cosimo Guerriero

  • © 2013 - 2018 A.S.D. OMNIA SPORTS - C.F./P.Iva: 04258560616 - Tutti i diritti riservati
    Streambasket è testata giornalistica sportiva reg. Trib. Santa Maria C.V. n. 826 il 05/06/2014 - Direttore Responsabile: UMBERTO DE MARIA -
    email: streambasket@gmail.com Per la Redazione scrivere a: redazionestreambasket@gmail.com

    La collaborazione con il portale web StreamBasket.com è aperta a tutti ed è totalmente gratuita e non retribuita.
    Pertanto l'Associazione Sportiva Dilettantistica OMNIA SPORTS e la sua Direzione non sono vincolati verso coloro che producono articoli scritti e servizi in video ed audio, salvo accordi sottoscritti in precedenza.