PRONOSTICI BASKET 18a GIORNATA LEGABASKET

Avatar Cosimo Guerriero | 11 Gennaio 2020 120 Views 0 Likes 0 Valutazioni

Vota


 

Torna la Legabasket Serie A con la prima giornata di ritorno. Si parte con gli anticipi di questa sera: Grissin Bon Reggio Emilia - Germani Basket Brescia e Pompea Fortitudo Bologna - Carpegna Prosciutto Pesaro. Nel primo match, che si giocherà alle 20, i favoriti non possono che essere i lombardi, che stanno attraversando un momento magico. Nel secondo match, che giocherà invece alle 20.30, i favoriti non possono che essere i padroni di casa, ringalluzziti dalla qualificazione alle Final 8.

I match domenicali si aprono con un mezzogiorno di fuoco probabilmente avaro di grandi sorprese, con l'Olimpia Milano che non dovrebbe avere problemi contro la De'Longhi Treviso.

Poche sorprese dovrebbe riservare anche il match delle 16.30 tra la Virtus Roma e la Segafredo Virtus Bologna. Il team di Basket City deve assolutamente reagire dopo la batosta subita in Eurocup e dovrebbe avere agevolmente la meglio sui capitolini.

Match più combattuto, invece, quello delle 17 tra Cinelandia-S.Bernardo Cantù e Happy Casa Brindisi. I brianzoli provengono da una grande vittoria ottenuta al Forum contro Milano, mentre i pugliesi provengono dalla grande rimonta, incompiuta, sul campo di Cremona. Si prospetta un match combattuto e ad alto punteggio.

Alle 18 l'Allianz Trieste ospiterà l'Umana Reyer Venezia. I padroni di casa hanno ottenuto una importantissima vittoria sul campo di Pesaro, mentre i lagunari continuano ad avere un rendimento altalenante. Si prospetta un match più complicato per la Reyer di quanto possa suggerire la classifica, alla luce anche dell'acquisto di due veterani come Hickman e Washington da parte dei friulani.

Alle 18.30 il Banco di Sardegna Sassari ospiterà la Openjobmetis Varese. Gli ospiti si sono sbloccati in trasferta sul campo di Treviso, ma difficilmente riusciranno ad avere la meglio di una Dinamo sin qui spettacolare. Gli isolani saranno privi di Jamel Mclean, che dopo una lunga telenovela ha deciso di lasciare la Sardegna.

La Diciottesima giornata si chiude con l'interessante match Oriora Pistoia - Dolomiti Energia Trentino. I toscani tra le mura amiche sono sempre ostici da affrontare, ma anche i trentini sembrano aver trovato la quadra. Si prospetta un match equilibrato.


Written by Cosimo Guerriero

  • © 2013 - 2019 A.S.D. OMNIA SPORTS - C.F./P.Iva: 04258560616 - Tutti i diritti riservati
    Streambasket è testata giornalistica sportiva reg. Trib. Santa Maria C.V. n. 826 il 05/06/2014 - Direttore Responsabile: UMBERTO DE MARIA -
    email: streambasket@gmail.com Per la Redazione scrivere a: redazionestreambasket@gmail.com

    La collaborazione con il portale web StreamBasket.com è aperta a tutti ed è totalmente gratuita e non retribuita.
    Pertanto l'Associazione Sportiva Dilettantistica OMNIA SPORTS e la sua Direzione non sono vincolati verso coloro che producono articoli scritti e servizi in video ed audio, salvo accordi sottoscritti in precedenza.