PRONOSTICI BASKET 15a GIORNATA LEGABASKET

Avatar Cosimo Guerriero | 11 Gennaio 2019 88 Views 0 Likes 0 Valutazioni

Vota


 

Con l'anticipo tra Germani Brescia e Umana Reyer Venezia parte l'ultima giornata del girone di andata della Legabasket Serie A. I padroni di casa continuano ad avere un rendimento al di sotto delle aspettative, mentre i lagunari sono tornati alla vittoria nel difficile match interno contro Cremona. Si prospetta un match combattuto, ma i veneziani restano i favoriti della contesa.

Altro anticipo sarà quello tra la Acqua S.Bernardo Cantù e il Banco di Sardegna Sassari. I padroni di casa, pur essendo in trend positivo nelle ultime giornate, potrebbero mal apprendere la mancata cessione della società; gli isolani, invece, sono in un momento di forma strepitoso e sono fortemente motivati, essendo in corsa per la qualificazione alle F8 di Coppa Italia.

Il lunch match di domenica vedrà impegnate VL Pesaro e Fiat Torino in un delicatissimo scontro salvezza. I marchigiani, in settimana, hanno esonerato coach Galli per far spazio a coach Boniciolli, e i giocatori in campo potrebbero scendere in campo con un piglio diverso; i piemontesi, invece, sono, attualmente, in una delicata situazione societaria, con la trattativa di vendita in stallo a causa della precaria posizione in classifica.

Altro scontro sanguinoso in ottica Final 8 è quello che vedrà impegnate Dolomiti Energia Trentino e Happy Casa Brindisi. Entrambe le compagini sono a caccia di due punti che potrebbero valere il pass per le "fantastiche 8", con i trentini che presentano una condizione fisica e psicologica leggermente migliore rispetto ai pugliesi, in lieve calo nelle ultime giornate.

Alle 18 la Sidigas Avellino ospiterà la Oriora Pistoia. I padroni di casa sono in un ottimo trend, costituito da 6 vittorie di fila; i toscani, invece, hanno bisogno di punti per allontanarsi dall'ultima posizione e proviene da un'ottima vittoria interna contro Varese.

Match scoppiettante quello delle 18.30, Alma Trieste - Armani Exchange Milano. I friulani sono ancora in corsa per un posto alle Final 8, e potrebbero tentare il colpaccio contro i meneghini, stanchi e incerottati a causa degli impegni di Euroleague.

Match tutt'altro che agevole per la Vanoli Cremona, che alle 19.05 ospiterà la Grissin Bon Reggio Emilia. Gli uomini di coach Sacchetti sono a caccia del miglior posizionamento possibile in ottica Final8, mentre i reggiani hanno bisogno di una vittoria per confermare il trend positivo e allontanarsi dalla zona rossa in classifica.

Il posticipo delle 20.45 tra tra la Openjobmetis Varese e la Segafredo Virtus Bologna chiuderà il girone di andata. I lombardi devono riscattare il passo falso di Pistoia, ma ad affrontarli ci saranno gli emiliani, ancora in corsa per un posto alle Final 8. Si prevede, quindi, un match molto combattuto.

 

 


Scritto da Cosimo Guerriero

  • © 2013 - 2018 A.S.D. OMNIA SPORTS - C.F./P.Iva: 04258560616 - Tutti i diritti riservati
    Streambasket è testata giornalistica sportiva reg. Trib. Santa Maria C.V. n. 826 il 05/06/2014 - Direttore Responsabile: UMBERTO DE MARIA -
    email: streambasket@gmail.com Per la Redazione scrivere a: redazionestreambasket@gmail.com

    La collaborazione con il portale web StreamBasket.com è aperta a tutti ed è totalmente gratuita e non retribuita.
    Pertanto l'Associazione Sportiva Dilettantistica OMNIA SPORTS e la sua Direzione non sono vincolati verso coloro che producono articoli scritti e servizi in video ed audio, salvo accordi sottoscritti in precedenza.