PRONOSTICI BASKET 14a GIORNATA LEGABASKET

Avatar Cosimo Guerriero | 21 Dicembre 2019 116 Views 0 Likes 0 Valutazioni

Vota


Torna la Legabasket Serie A con la quattordicesima giornata. Ad aprire le danze ci sarà il derby lombardo di questa sera tra la Vanoli Cremona e la Openjobmetis Varese. Gli uomini di coach Sacchetti continuano ad avere un rendimento altalenante, mentre la Openjobmetis persevera nel suo dualismo tra match casalingi e in trasferta; si prospetta un match avvincente con i padroni di casa leggermente favoriti.

Mezzogiorno di fuoco a tutti gli effetti quello che vedrà impegnate la Oriora Pistoia e la Carpegna Prosciutto Pesaro in un fondamentale scontro salvezza. I marchigiani con una sconfitta avrebbero un piede nel baratro della A2; i toscani, d'altro canto, hanno avuto un grande rendimento nell'ultimo mese, e possiamo immaginare che il PalaCarrara sarà una bolgia per un match così importante.

Match d'alta quota alle 17 tra la Segafredo Virtus Bologna e il Banco di Sardegna Sassari. La rappresentanza della Basket City ha ripreso a vincere dopo la battuta di arresto di Cremona, mentre gli isolani sembrano non volersi più fermare. Si prospetta un match molto combattuto, con alto punteggio e spettacolo assicurato.

Altro match interessante è quello delle 17.30 tra la Pompea Fortitudo Bologna e la Happy Casa Brindisi. La "F" ha fatto sudare sette camice alla più quotata Sassari nella scorsa giornata,e vorrà ben figurare anche con i pugliesi; gli uomini di coach Vitucci nella scorsa giornata hanno deposto le armi, non senza combattere, contro la corazzata Virtus Bologna e vorranno ritornare alla vittoria per rimanere nelle zone alte della classifica.

Non dovrebbe avere grandi problemi l'Olimpia Milano, che alle 18 ospiterà in casa una Dolomiti Energia Trentino in un gran momento di difficoltà in campionato.

Alle 18.30 la Grissin Bon Reggio Emilia ospiterà la Umana Reyer Venezia. Potrebbe essere surreale l'atmosfera del PalaBigi, che non avrà il sostegno del gruppo di tifosi organizzato "Arsan", momentaneamente sciolto. La Reyer in campionato ha incontrato non poche difficoltà in campionato, e dovrà faticare per battere una Reggio Emilia in crescita. Si prospetta un match equilibrato.

Alle 19 l'Allianz Trieste ospiterà la S.Bernardo - Cinelandia Cantù . Gli uomini di coach Pancotto fanno fatica lontani dal PalaLido, e potrebbero lasciare due punti a una Trieste che ha disperato bisogno di allontanarsi dall'ultima posizione della classifica.

A concludere questa giornata ci sarà il posticipo serale tra la Virtus Roma e la Germani Brescia. I lombardi sembrano aver trovato una buona costanza di rendimento e potrebbero avere la meglio dei capitolini, ma occhio a sottovalutare questi ultimi: il talento del quintetto romano potrebbe creare non pochi grattacapi a coach Esposito.


Written by Cosimo Guerriero

  • © 2013 - 2020 A.S.D. OMNIA SPORTS - C.F./P.Iva: 04258560616 - Tutti i diritti riservati
    Streambasket è testata giornalistica sportiva reg. Trib. Santa Maria C.V. n. 826 il 05/06/2014
    Direttore Responsabile: UMBERTO DE MARIA
    email: streambasket@gmail.com
    Per la Redazione scrivere a: redazionestreambasket@gmail.com

    La collaborazione con il portale web StreamBasket.com è aperta a tutti ed è totalmente gratuita e non retribuita.
    Pertanto l'Associazione Sportiva Dilettantistica OMNIA SPORTS e la sua Direzione non sono vincolati verso coloro che producono articoli scritti e servizi in video ed audio, salvo accordi sottoscritti in precedenza.