PRONOSTICI BASKET 13a GIORNATA LEGABASKET

Avatar Cosimo Guerriero | 14 Dicembre 2019 136 Views 0 Likes 0 Valutazioni

Vota


 

Torna la Legabasket Serie A con la tredicesima giornata, importante in ottica Final Eight. Ad aprire le danze ci saranno gli anticipi Dolomiti Trentino - Virtus Roma e Segafredo Virtus Bologna - Happy Casa Brindisi. Nel primo di questi, si affrontano due squadre in difficoltà che hanno un forte bisogno di tornare alla vittoria e il fattore campo potrebbe far pendere l'ago della bilancia verso i trentini. Nel secondo match della serata, invece,  la Virtus, reduce dalla prima sconfitta in campionato contro Cremona, affronterà una Brindisi con un Dominique Sutton in più; la squadra pugliese, con questo innesto, ha lasciato intendere di voler fare sul serio, e la vittoria delle V nere non appare così scontata.

I match domenicali si aprono con il mezzogiorno di fuoco, in cui il Banco di Sardegna Sassari ospiterà la Pompea Fortitudo Bologna. Gli isolani sono in fiducia e in costante crescita, come dimostra l'ultima vittoria ottenuto sul difficile campo di Brindisi; i bolognesi sono in un buon momento di forma, ma appare difficile in questo momento battere gli isolani al Pala Serradimigni.

Alle 17 ci sarà il big match di giornata, che vedrà L'Umana Reyer Venezia ospitare l'Armani Exchange Milano. I lagunari presentano diversi acciaccati per la sfida contro le scarpette rosse, su tutti Austin Daye, la cui presenza è in dubbio; i meneghini, d'altro canto, attraversano un momento difficile in cui sembrano aver perso le certezze e i miglioramenti palesati ad inizio stagione. Si prospetta un match equilibrato.

Alle 17.30 la Grissin Bon Reggio Emilia ospiterà l'Allianz Trieste.Gli emiliani devono tornare alla vittoria dopo un periodo grigio a cui è seguito il turno di riposo nell'ultima giornata. Trieste, dall'altra parte, continua a non convincere e potrebbe deporre le armi su di un campo difficile come quello reggiano.

Non dovrebbero esserci problemi per la Openjobmetis Varese, che ospiterà alle 18 la Carpegna Prosciutto Pesaro. Gli uomini di coach Caja in casa sono uno schiacciasassi, mentre i marchigiani sono ancora a secco di punti ma avranno dalla loro parte il neo acquisto ex NBA Troy Williams.

Match dall'esito incerto, invece, quello che si giocherà al Pala Desio alle 18.30 tra S.Bernardo- Cinelandia Cantù e 'De Longhi Treviso. Entrambe le compagini provengono da importanti vittorie nella dodicesima giornata e vorranno riconfermarsi; i brianzoli potranno contare sul grande ritorno in Italia di Joe Ragland. Si prospetta un match equilibrato con i padroni di casa leggermente favoriti.

A chiudere la tredicesima giornata ci sarà il posticipo serale tra la Oriora Pistoia e la Vanoli Cremona. I toscani sembrano aver cambiato marcia, ottenendo 3 vittorie in 5 match, cedendo il passo solo a Milano e Brescia; gli uomini di coach Sacchetti, s'altro canto, sembrano aver trovato la quadra con l'inserimento di Happ, ma dovranno fare a meno dell'infortunato Stojanovic. Si prospetta un match punto a punto.


Written by Cosimo Guerriero

  • © 2013 - 2019 A.S.D. OMNIA SPORTS - C.F./P.Iva: 04258560616 - Tutti i diritti riservati
    Streambasket è testata giornalistica sportiva reg. Trib. Santa Maria C.V. n. 826 il 05/06/2014 - Direttore Responsabile: UMBERTO DE MARIA -
    email: streambasket@gmail.com Per la Redazione scrivere a: redazionestreambasket@gmail.com

    La collaborazione con il portale web StreamBasket.com è aperta a tutti ed è totalmente gratuita e non retribuita.
    Pertanto l'Associazione Sportiva Dilettantistica OMNIA SPORTS e la sua Direzione non sono vincolati verso coloro che producono articoli scritti e servizi in video ed audio, salvo accordi sottoscritti in precedenza.