PRONOSTICI BASKET 12a GIORNATA LEGABASKET

Avatar Cosimo Guerriero | 7 Dicembre 2019 67 Views 0 Likes 0 Valutazioni

Vota


 

Al via la dodicesima giornata della Legabasket Serie A. Si parte con l'anticipo di questa sera tra la Pompea Fortitudo Bologna e la Dolimiti Energia Trentino. Gli uomini di coach Martino provengono dal turno di riposo e da due vittorie importanti contro Milano e Cantù; i trentini, viceversa, sono in leggera ripresa con l'ottima vittoria interna con Brindisi. Si prospetta un match combattuto, con i padroni di casa leggermente favoriti.

I match domenicali prendono il via con il mezzogiorno di fuoco tra la Germani Basket Brescia e la Oriora Pistoia. I lombardi sono i favoriti del match, ma non devono sottovalutare la compagine bianco-rossa, provenienti da 3 vittorie negli ultimi 4 match.

Alle 16.30 la Carpegna Prosciutto Pesaro ospiterà l'Armani Exchange Milano. Il pronostico in questo match appare scontato, ma gli scommettitori più coraggiosi potrebbero provare a puntare su un gap non troppo ampio tra le due parti, data la flessione di rendimento dei meneghini e la fame di vittorie degli avversari.

Alle 17 andrà in scena il big match di giornata tra l'Happy Casa Brindisi e il Banco di Sardegna Sassari. I due team si giocano la seconda posizione, che potrebbe essere preziosa in vista delle prossime Final 8 di Coppa Italia. I pugliesi riabbracceranno Adrian Banks, assente negli ultimi due match per assistere alla nascita della figlia, ma dovranno fare a meno di Kelvin Martin. Si prospetta un match molto combattuto e probabilmente dal punteggio alto.

Altro match delle 17 è lo storico derby tra la Acqua S.Bernardo Cantù e la Openjobmetis Varese. Squadra dai due volti quella di coach Caja, capace di annientare qualsiasi avversario a Masnago ma che ha una sola vittoria esterna all'attivo; i brianzoli provengono da una serie aperta di 4 sconfitte e proveranno a interromperla in uno dei match più sentiti della stagione.

Alle 18 la Vanoli Cremona ospiterà l'ancora imbattuta Segafredo Virtus Bologna. Match in apparenza proibitivo per gli uomini di coach Sacchetti, ma è proprio in queste situazione che il coach ex Dinamo dà il meglio di sè. La Virtus dovrà essere brava a non prendere sotto gamba il match.

Alle 19 la De'Longhi Treviso ospiterà la Grissin Bon Reggio Emilia. In questo match i due team si giocano la  possibilità di agganciare l'ultimo posizionamento utile per disputare le Final 8 di Coppa Italia. Si prospetta un incontro equilibrato, con i padroni di casa leggermente favoriti.

A chiudere la giornata ci sarà il posticipo serale tra la Virtus Roma e l'Allianz Trieste. I capitolini proveranno a giocarsi le ultime carte per uscire dal gruppone dei 10 punti e inserirsi nella difficile corsa alle Final 8; gli ospiti provengono dall'importante vittoria casalinga contro Treviso e proveranno a confermarsi. Si prospetta un match tirato e a basso punteggio.


Scritto da Cosimo Guerriero

  • © 2013 - 2019 A.S.D. OMNIA SPORTS - C.F./P.Iva: 04258560616 - Tutti i diritti riservati
    Streambasket è testata giornalistica sportiva reg. Trib. Santa Maria C.V. n. 826 il 05/06/2014 - Direttore Responsabile: UMBERTO DE MARIA -
    email: streambasket@gmail.com Per la Redazione scrivere a: redazionestreambasket@gmail.com

    La collaborazione con il portale web StreamBasket.com è aperta a tutti ed è totalmente gratuita e non retribuita.
    Pertanto l'Associazione Sportiva Dilettantistica OMNIA SPORTS e la sua Direzione non sono vincolati verso coloro che producono articoli scritti e servizi in video ed audio, salvo accordi sottoscritti in precedenza.