Webzine di approfondimento dedicato al basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

Serie C Gold Lazio – A Civitavecchia l’altra “torre” sotto le plance sarà Shawn Shelton!

Shawn Shelton, 23 anni, ala grande di 2.03 metri, è un nuovo giocatore della Stemar 90 Cestistica Civitavecchia. L’intesa con gli agenti del giocatore si è formalizzata nel corso della giornata di ieri. Shelton, giocatore statunitense con passaporto britannico, proviene dalla NCAA2, dove ha giocato nella fila della Eastern New Mexico University e lo scorso anno ha compiuto una prima esperienza in Italia, giocando a L’Aquila in C Silver, dove, al momento della chiusura anticipata della stagione, viaggiava alla media di 20 punti e 12 rimbalzi a partita.
Sono strafelice di poter fare questa nuova esperienza in Italia, oltretutto in una squadra molto ambiziosa e che conoscevo perché ha già avuto altri giocatori statunitensi nel suo organico – confessa Shawn Shelton -. Da quanto ho avuto modo di vedere i dirigenti hanno costruito una squadra che potrà dare davvero grandissime soddisfazioni ai suoi tifosi. Certo, ci sarà da lavorare per conoscerci, ma io sono già pronto”.
Shawn – spiega il coach rossonero, Ferdinando De Mariaè il tassello che mancava per chiudere il roster. E’ un giocatore molto verticale e versatile, che ha la doppia dimensione. Inoltre è anche un buon difensore che ha rapidità e doti atletiche per limitare anche gli esterni avversari. Sono molto contento del suo arrivo e ringrazio la società per questo. Scommetto che Shelton ci darà una grossa mano, sia in attacco che in difesa”.
“Con Shelton – spiega il direttore sportivo, Maurizio Campogianicredo che il nostro mercato può dirsi concluso, anche se non escludo possano esserci sorprese magari dell’ultimo momento. Abbiamo allestito una squadra che, ritengo, sarà competitiva e potrà disputare una stagione di C Gold come le precedenti, puntando quindi in primo luogo a divertire i nostri tifosi e a far appassionare i nostri bambini e ragazzi e, in secondo luogo, a raggiungere l’obiettivo play off, mai mancato da quando siamo in categoria”.

Ufficio Stampa Cestistica Civitavecchia