LNP Serie A2 – Scafati si presenta forte e competitiva per il prossimo Campionato!

Avatar Marzia Mastalli | 5 Agosto 2019

108 Views 5 On 2 Ratings Vota

 

Terminata la stagione agonistica 2018/2019, Scafati cala il sipario su una stagione fatta di alti e bassi, luci ed ombre che ne hanno minato la continuità e rischiano di sparagliare ancora di più le carte e la voglia di fare basket alle pendici del Vesuvio. Tuttavia, nelle diverse conferenze stampa sono stati dati segnali confortanti all’ambiente della palla a spicchi dal neo Sindaco Cristoforo Salvati e dalla sua giunta, che hanno promesso appoggio per risolvere la questione Palamangano che ha creato tanti dissapori nella passata stagione. Si risolve con un’assoluzione piena a tutti gli imputati l’infelice “storia di doping” che aveva coinvolto atleti, coach e staff medico all’alba del precedente campionato e che aveva calato una potente e sinistra ombra sulle ali del team.

La società, dal canto suo fa quadrato e nomina un nuovo Vicepresidente nella persona di Di Lallo che affiancherà Daniela Fava, figura storica assieme al Patron Nello Longobardi, al Presidente Rossano ed al Main Sponsor Givova nella persona di Giovanni Acanfora. Confermata anche Maggie Coppola che affiancherà il GM Gino Guastaferro nel suo lavoro giornaliero. Confermato lo staff medico ad eccezione del Dott. Renato Acanfora che sarà sostituito dal Dott. Trofa in qualità di medico sociale del Club. Megaro resta preparatore atletico ed entra Nappo in qualità di team manager.

Tuttavia è il roster che canta: “Certi amori non finiscono, fanno giri immensi e poi ritornano”, così come nel noto brano di Antonello Venditti, anche Scafati non si smentisce e, per la stagione agonistica a venire (2019/2020) ha richiamato a sé atleti e staff che l’hanno resa ciò che è oggi: un punto fermo nel basket campano. Cominciamo dai ritorni importanti: in primis coach Giulio Griccioli che può vantare la carriera più longeva in maglia gialloblu negli ultimi 10 anni. Rientrano in maglia gialloblu anche l’ex capitano Nicholas Crow (ala piccola) affiancato da neo innesto Nicola Markovic (ala piccola), Ion Lupusor (ala grande). Tasselli importanti che creano immediatamente geometrie di gioco nella vision di gioco di Griccioli ma la dirigenza Scafatese ha voluto dare all’ambiente un segnale forte ingaggiando con un biennale il playmaker Usa J.J. Frazier, la guardia Raphaiel Putney, già alla pasta Reggia Caserta, ed il pivot Abdel Fall fortemente voluto dal coach. Siffatto roster, così costruito rappresenta già intrinsecamente una presa di posizione della società campana nel panorama del prossimo campionato di Legadue. Un segnale forte che attende solo di potersi esprimere nel suo elemento naturale: il campionato.

La stagione agonistica di Scafati si apre ufficialmente con il raduno previsto per il 19 agosto ma l’aspetta una ricca preseason che darà modo agli addetti ai lavori ed agli appassionati di vedere i propri beniamini all’opera sul parquet contro roster altrettanto agguerriti e competitivi.

La prima uscita si terrà alle ore 18:30 del 25 agosto al PalaTellene contro la Virtus Roma, neopromossa in massima serie. Si proseguierà con il XIX trofeo “Mangano – Lamanna”, di scena al PalaMangano, alle ore 18:00 del 31 agosto, contro la JuveCaserta (serie A2). Una amichevole a porte chiuse al PalaMangano contro la Partenope (neopromossa in serie B) il 04 settembre precederà il trittico di partite del girone blu di SuperCoppa LNP: Benacquista Latina – Givova Scafati al PalaBianchini, il giorno 08 settembre, ore 20:30; Givova Scafati – Eurobasket Roma al PalaMangano, il giorno 11 settembre, ore 20:45; Givova Scafati – Zeus Energy Rieti al PalaMangano, il giorno 15 settembre, ore 19:00. Sempre contro i reatini si giocherà una amichevole il giorno 21 settembre, con campo e orario ancora in via di definizione.

Infine, sabato 28 e domenica 29 settembre sarà la volta del torneo “Città di Caserta”, la cui partecipazione ed anche l’identità delle società che vi prenderanno parte sono subordinate al cammino di ciascuna delle invitate al rispettivo cammino in Super Coppa LNP: laddove si sarà ancora in corsa  per la competizione, verrà declinato l’invito. Tutte le sopra elencate gare in programma ed i rispettivi luoghi ed orari si svolgimento restano comunque suscettibili di eventuale cambiamento, che sarà oggetto di eventuale futuro avviso.

Commenta con Facebook


Scritto da Marzia Mastalli


  • © 2013 - 2018 A.S.D. OMNIA SPORTS - C.F./P.Iva: 04258560616 - Tutti i diritti riservati
    Streambasket è testata giornalistica sportiva reg. Trib. Santa Maria C.V. n. 826 il 05/06/2014 - Direttore Responsabile: UMBERTO DE MARIA -
    email: streambasket@gmail.com Per la Redazione scrivere a: redazionestreambasket@gmail.com

    La collaborazione con il portale web StreamBasket.com è aperta a tutti ed è totalmente gratuita e non retribuita.
    Pertanto l'Associazione Sportiva Dilettantistica OMNIA SPORTS e la sua Direzione non sono vincolati verso coloro che producono articoli scritti e servizi in video ed audio, salvo accordi sottoscritti in precedenza.