LNP Serie A2 – La nuova casa del Derthona è sempre più vicina

Avatar Matteo Carniglia | 28 Giugno 2019 163 Views 0 Likes 0 Valutazioni

Vota


 

Il 28 Giugno del 2019 è destinata a diventare una data importante nella storia del Derthona Basket.

La chiusura positiva della terza Conferenza di Servizi, svoltasi ieri ad Alessandria, ha sancito la conclusione favorevole dell'iter burocratico ed amministrativo che permetterà la stipulazione dell'Accordo di Programma e l'approvazione della variante urbanistica che ha come destinazione la realizzazione di una opera dedicata ad una attività sportiva privata.

La nascita della "Cittadella dello Sport", che vedrà al suo interno anche un impianto di 5000 posti per le gare interne dei "Leoni", ha compiuto un passo decisivo.

Grande la soddisfazione, in casa Bertram, per un sogno che sta prendendo una forma sempre più concreta grazie agli sforzi della famiglia Gavio.

Il progetto, presentato il 18 luglio del 2018, ha come obiettivo la creazione di un vero e proprio centro di aggregazione per la città piemontese, uno spazio per giovani e famiglie dove vivere il proprio tempo libero.

Una pietra miliare, in un paese spesso carente di strutture come anche dimostrato nella recente finale scudetto, da cui partire per la costruzione di un futuro sempre più radioso per un sodalizio cresciuto tantissimo negli ultimi anni nel segno della continuità ed intorno al nome di Luigino Fassino, lo storico dirigente morto a febbraio stroncato da una malattia.

La casa perfetta per una società che sogna di poter calcare il prima possibile i campi di Serie A1.

Gli acquisti di giocatori importanti, la conferma di un coach importante come Ramondino, le notizie riguardanti il futuro palazzo: sono giorni felici quelli che si respirano nella piccola Tortona.

 

 


Scritto da Matteo Carniglia

  • © 2013 - 2018 A.S.D. OMNIA SPORTS - C.F./P.Iva: 04258560616 - Tutti i diritti riservati
    Streambasket è testata giornalistica sportiva reg. Trib. Santa Maria C.V. n. 826 il 05/06/2014 - Direttore Responsabile: UMBERTO DE MARIA -
    email: streambasket@gmail.com Per la Redazione scrivere a: redazionestreambasket@gmail.com

    La collaborazione con il portale web StreamBasket.com è aperta a tutti ed è totalmente gratuita e non retribuita.
    Pertanto l'Associazione Sportiva Dilettantistica OMNIA SPORTS e la sua Direzione non sono vincolati verso coloro che producono articoli scritti e servizi in video ed audio, salvo accordi sottoscritti in precedenza.