LA SUPERCOPPA 2019 DI LNP – SERIE A2

Avatar Umberto De Maria | 25 Giugno 2019

52 Views 5 On 1 Rating Vota

 

In riferimento alla prossima edizione della Supercoppa LNP Old Wild West 2019, formula e date di svolgimento, Lega Nazionale Pallacanestro rende noto quanto segue.

FASE DI QUALIFICAZIONE
Formula – Partecipano alla Supercoppa Old Wild West 2019 le 28 squadre ammesse a partecipare al campionato di Serie A2. Suddivise in 7 gironi da 4, formati rispettando il più possibile criteri di vicinorietà geografica, le squadre disputano 3 incontri di sola andata. I Club hanno facoltà di ospitare le gare anche in
campi diversi da quelli del campionato, purché abbiamo omologazione FIP per il campionato di Serie B.
Date di svolgimento – Tutte le partite della fase di qualificazione saranno disputate nelle date dell’8 (domenica), 11 (mercoledì) e 15 settembre (domenica).

FASE AD ELIMINAZIONE (quarti di finale)
Formula – Le 7 squadre vincenti i gironi, più la miglior seconda, accedono alla fase ad eliminazione diretta.
Strutturata su singola gara, sui campi delle quattro migliori prime classificate. Alle quali saranno abbinate le altre quattro partecipanti.
Data di svolgimento – La gara va disputata in una data a scelta delle Società ammesse, compresa tra il 19 (giovedì) ed il 22 (domenica) settembre.

FINAL FOUR
Formula – La 4 squadre vincenti accedono alla Final Four, strutturata sui due giorni con gare di semifinale e finale. La sede della Final Four viene individuata da LNP, in collaborazione con il Settore Agonistico FIP. Date di svolgimento – Sabato 28 e domenica 29 settembre.

Comunicato stampa LNP

Commenta con Facebook


Scritto da Umberto De Maria


  • © 2013 - 2018 A.S.D. OMNIA SPORTS - C.F./P.Iva: 04258560616 - Tutti i diritti riservati
    Streambasket è testata giornalistica sportiva reg. Trib. Santa Maria C.V. n. 826 il 05/06/2014 - Direttore Responsabile: UMBERTO DE MARIA -
    email: streambasket@gmail.com Per la Redazione scrivere a: redazionestreambasket@gmail.com

    La collaborazione con il portale web StreamBasket.com è aperta a tutti ed è totalmente gratuita e non retribuita.
    Pertanto l'Associazione Sportiva Dilettantistica OMNIA SPORTS e la sua Direzione non sono vincolati verso coloro che producono articoli scritti e servizi in video ed audio, salvo accordi sottoscritti in precedenza.