LEGABASKET – La Pasta Reggia Caserta sconfitta a Pistoia

Avatar Umberto De Maria | 15 Febbraio 2015

32 Views 0 Valutazioni Vota

 

Una Pasta Reggia sciupona e distratta nel finale del match, esce sconfitta dal Palacarrara, tana della Giorgio Tesi Group Pistoia, con il punteggio di 87 – 76. E dire che ad un certo punto, nella cittadina ‘campana’, all’ombra della Reggia, s’iniziava a credere in un nuovo miracolo. Invece, alla fine, l’ha spuntata la squadra di coach Paolo Moretti che, alla vigilia aveva comunque, sottolineato che non sarebbe stata una partita facile. Anzi, avevano un certo timore della Pasta Reggia Caserta che aveva inanellato quattro vittorie consecutive e aveva fatto registrare una nuova vitalità in campo. Quindi, nel momento topico del match, all’inizio dell’ultimo quarto, l’acume tattico dei toscani è venuto fuori impetuoso, instradando azioni pulite e pungenti per creare il break decisivo e vincere la gara.

Alla Pasta Reggia sono mancate le prestazioni di Vitali e Scott, davvero in ombra contro Filloy e compagni. Il primo distratto e confusionario in attacco, ha subito poi in difesa, non poco dello strapotere offensivo del suo avversario. Scott è stato ben limitato (solo 6 punti realizzati con percentuali molto piangenti), ma non ha fatto nulla per tirarsi su e dare il suo buon contributo che spesso ha dato alla squadra. Hanno brillato invece Domercant e Ivanov, con buone prestazioni; ma non sono bastati a capovolgere le sorti del match. Anche Antonutti ha dato il suo buon contributo, ma non è stato sufficiente. Ma dov’è finito l’Antonutti “cecchino” che veniva a bombardare le retine del Palamaggiò quando giocava a Reggio Emilia??? Speriamo che torni quanto prima da noi……… Per il resto della squadra, sotto la sufficienza. Per la Giorgio Tesi Group sugli scudi Filloy, Cinciarini, Williams e Milbourne che hanno raggiunto tutti la ‘doppia cifra’: sono stati i paladini della vittoria; ma anche gli altri giocatori hanno dato il buon contributo per la vittoria. Anche Easley, ex di turno in campo, ha dato il suo buon contributo. Dunque vittoria di Pistoia e Caserta di nuovo sola in fondo alla Classifica, per la rocambolesca vittoria di Pesaro in casa contro Reggio Emilia.

Per chiudere “bocciamo” senza ‘appello’ il servizio di trasmissione Video che sta offrendo Fastweb alla Legabasket al quale si agganciano le televisioni locali iscritte al Pool per le dirette delle gare di Serie A. Alzi la mano chi è riuscito a vedere la telecronaca diretta sul Teleluna – Canale 95 del Digitale Terrestre………..!!!

Il tabellino.

GIORGIO TESI GROUP PISTOIA  –  PASTA REGGIA CASERTA  87 – 76

PISTOIA: Brown 6, Cinciarini 11, Williams 13, Milbourne 17, Filloy 20, Amoroso 7, Magro 2, Hall 9, Easley 2. N.e. Mastellari, Severini e Bianchi: Coach: Moretti.

CASERTA: Mordente 3, Domercant 14, Antonutti 11, Capin 5, Vitali 3, Tommasini 2, Moore 7, Tessitori 5, Scott 6, Ivanov 20. Coach: Esposito.

Commenta con Facebook


Scritto da Umberto De Maria


  • © 2013 - 2019 A.S.D. OMNIA SPORTS - C.F./P.Iva: 04258560616 - Tutti i diritti riservati
    Streambasket è testata giornalistica sportiva reg. Trib. Santa Maria C.V. n. 826 il 05/06/2014 - Direttore Responsabile: UMBERTO DE MARIA -
    email: streambasket@gmail.com Per la Redazione scrivere a: redazionestreambasket@gmail.com

    La collaborazione con il portale web StreamBasket.com è aperta a tutti ed è totalmente gratuita e non retribuita.
    Pertanto l'Associazione Sportiva Dilettantistica OMNIA SPORTS e la sua Direzione non sono vincolati verso coloro che producono articoli scritti e servizi in video ed audio, salvo accordi sottoscritti in precedenza.