Webzine di approfondimento dedicato al Basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LEGABASKET – La Pasta Reggia Caserta sconfitta a Pistoia

Una Pasta Reggia sciupona e distratta nel finale del match, esce sconfitta dal Palacarrara, tana della Giorgio Tesi Group Pistoia, con il punteggio di 87 – 76. E dire che ad un certo punto, nella cittadina ‘campana’, all’ombra della Reggia, s’iniziava a credere in un nuovo miracolo. Invece, alla fine, l’ha spuntata la squadra di coach Paolo Moretti che, alla vigilia aveva comunque, sottolineato che non sarebbe stata una partita facile. Anzi, avevano un certo timore della Pasta Reggia Caserta che aveva inanellato quattro vittorie consecutive e aveva fatto registrare una nuova vitalità in campo. Quindi, nel momento topico del match, all’inizio dell’ultimo quarto, l’acume tattico dei toscani è venuto fuori impetuoso, instradando azioni pulite e pungenti per creare il break decisivo e vincere la gara.

Alla Pasta Reggia sono mancate le prestazioni di Vitali e Scott, davvero in ombra contro Filloy e compagni. Il primo distratto e confusionario in attacco, ha subito poi in difesa, non poco dello strapotere offensivo del suo avversario. Scott è stato ben limitato (solo 6 punti realizzati con percentuali molto piangenti), ma non ha fatto nulla per tirarsi su e dare il suo buon contributo che spesso ha dato alla squadra. Hanno brillato invece Domercant e Ivanov, con buone prestazioni; ma non sono bastati a capovolgere le sorti del match. Anche Antonutti ha dato il suo buon contributo, ma non è stato sufficiente. Ma dov’è finito l’Antonutti “cecchino” che veniva a bombardare le retine del Palamaggiò quando giocava a Reggio Emilia??? Speriamo che torni quanto prima da noi……… Per il resto della squadra, sotto la sufficienza. Per la Giorgio Tesi Group sugli scudi Filloy, Cinciarini, Williams e Milbourne che hanno raggiunto tutti la ‘doppia cifra’: sono stati i paladini della vittoria; ma anche gli altri giocatori hanno dato il buon contributo per la vittoria. Anche Easley, ex di turno in campo, ha dato il suo buon contributo. Dunque vittoria di Pistoia e Caserta di nuovo sola in fondo alla Classifica, per la rocambolesca vittoria di Pesaro in casa contro Reggio Emilia.

Per chiudere “bocciamo” senza ‘appello’ il servizio di trasmissione Video che sta offrendo Fastweb alla Legabasket al quale si agganciano le televisioni locali iscritte al Pool per le dirette delle gare di Serie A. Alzi la mano chi è riuscito a vedere la telecronaca diretta sul Teleluna – Canale 95 del Digitale Terrestre………..!!!

Il tabellino.

GIORGIO TESI GROUP PISTOIA  –  PASTA REGGIA CASERTA  87 – 76

PISTOIA: Brown 6, Cinciarini 11, Williams 13, Milbourne 17, Filloy 20, Amoroso 7, Magro 2, Hall 9, Easley 2. N.e. Mastellari, Severini e Bianchi: Coach: Moretti.

CASERTA: Mordente 3, Domercant 14, Antonutti 11, Capin 5, Vitali 3, Tommasini 2, Moore 7, Tessitori 5, Scott 6, Ivanov 20. Coach: Esposito.