LEGABASKET – Brindisi ko a Sassari: sfuma il quarto posto.

Avatar Umberto De Maria | 12 Maggio 2014

47 Views 0 Valutazioni Vota

 

Il Banco di Sardegna Sassari vince largamente (97-78) il confronto diretto dell'ultima giornata della fase regolare e scavalca l'Enel Brindisi, conquistando il quarto posto in classifica. Le due formazioni si ritroveranno fra una settimana per una sfida play-off, al meglio delle cinque partite, che si preannuncia appassionante. Nel Pala Serradimigni la squadra di coach Piero Bucchi ha cominciato bene (+11) ma nel finale del secondo quarto ha subito il perentorio ritorno degli isolani (parziale 20-3) e dopo l'intervallo lungo (47-41) l'inerzia della gara non è più cambiata. In questa puntata di TERZO TEMPO, il rotocalco web ideato e realizzato da Antonio Celeste (durata 30 minuti), spazio anche alle valutazioni dei coach di serie A per alcune partite dell'ultima giornata di ritorno.

IN SOMMARIO - Il videoracconto di Banco di Sardegna Sassari-Enel Brindisi; l'analisi dei coach Piero Bucchi e Meo Sacchetti; le opinioni del presidente della NBB Fernando Marino, del direttore sportivo della Dinamo Federico Pasquini e dell'allenatore e opinionista Giancarlo Giarletti.

RUBRICHE FISSE - La «lavagna tecnica» di Paolo Mucedero con l'analisi delle azioni più significative della partita e «Ref Space», clip dedicata alla terna arbitrale (Carmelo Paternicò, Alessandro Martolini e Guido Federico Di Francesco), stavolta con frammenti video.

DAGLI ALTRI CAMPI - Le valutazioni dei coach: Luca Banchi (Milano), Marco Crespi (Siena), Luca Dalmonte (Roma), Stefano Bizzozi (Varese) e Paolo Moretti (Pistoia).

[sz-youtube url="" /]

 


Scritto da Umberto De Maria


  • © 2013 - 2019 A.S.D. OMNIA SPORTS - C.F./P.Iva: 04258560616 - Tutti i diritti riservati
    Streambasket è testata giornalistica sportiva reg. Trib. Santa Maria C.V. n. 826 il 05/06/2014 - Direttore Responsabile: UMBERTO DE MARIA -
    email: streambasket@gmail.com Per la Redazione scrivere a: redazionestreambasket@gmail.com

    La collaborazione con il portale web StreamBasket.com è aperta a tutti ed è totalmente gratuita e non retribuita.
    Pertanto l'Associazione Sportiva Dilettantistica OMNIA SPORTS e la sua Direzione non sono vincolati verso coloro che producono articoli scritti e servizi in video ed audio, salvo accordi sottoscritti in precedenza.