GIOVANILI – Il ‘Città di Caserta’ Under 13 Elite batte la Delfes Avellino.

Avatar Umberto De Maria | 16 Maggio 2014

151 Views 0 Valutazioni Vota

 

 

Bella e sofferta vittoria del “Città di Caserta” categoria Under 13 Elite, che dopo l'overtime, ha avuto la meglio sui bravissimi avversari irpini della Delfes Avellino con il puntegio di 72 a 69. Un match che coach Lia Biccardi ha saputo portare a termine, con successo, grazie alla prova di carattere dei suoi ragazzi, capaci di rimontare lo svantaggio e chiudere l'incontro a favore.

La gara vedeva l'avvio esaltante degli ospiti che con veloci conropiedi, mettevano abilmente il muso avanti nel punteggio La compagine di Terra di Lavoro soffriva la velocità, ma soprattuto l'altezza degli avversari, 'solidi' sotto le plance e attenti in difesa. La svolta per i casertani avveniva ad inizio ultimo quarto, quando la squadra bianconera, presa per mano da Raffaele Bottiglieri e Davide Mastroianni, creava un break a favore per rientrare in partita nel punteggio e giocarsela nei minuti finali. Nella costtruzione del break, sottolineamo le giocate offensive di Davide Mastroiani e Giacomo Bellisomo, autor rispettivamente di 31 e 17 punti realizzati. Il Bellisomo poi, ha avuto la possibilità di chiudere a favore il match nei tempi regolamentari, sbagliando a 10” dalla sirena, un facile canestro in contropiede. Sotto le plance, ha spiccato il lavoro di Raffaele Bottiglieri che a termine del match registrava ben 17 rimbalzi in totale (12 difensivi e 5 offensivi), rimanendo in campo praticamente per ben 40'. Nell'overtime, proprio il 'lungo' Bottiglieri, usciva per crampi; ma ben presto Lia Biccardi lo rimetteva in campo per dare il suo determinante contributo a rimbalzo. Nell'ultimo giro di lancette, gli irpini, orfani del coach precedentemente espulso per proteste cercavano di finalizzare il match a favore, ma ormai il Città di Caserta aveva preso le redini in mano della gara per trionfare al suono della sirena finale. Dunque vince Caserta su Avellino, ma un plauso va ai due coach che hanno saputo costruie due formazioni che dimostrano di avere futuro nel mondo della pallacanestro.

A seguire nel videoservizio, l'intervista alla presidentessa del 'Città di Caserta' ROSSELLA MUSTO

[sz-youtube url="" /]

 

 

 


Scritto da Umberto De Maria


  • © 2013 - 2019 A.S.D. OMNIA SPORTS - C.F./P.Iva: 04258560616 - Tutti i diritti riservati
    Streambasket è testata giornalistica sportiva reg. Trib. Santa Maria C.V. n. 826 il 05/06/2014 - Direttore Responsabile: UMBERTO DE MARIA -
    email: streambasket@gmail.com Per la Redazione scrivere a: redazionestreambasket@gmail.com

    La collaborazione con il portale web StreamBasket.com è aperta a tutti ed è totalmente gratuita e non retribuita.
    Pertanto l'Associazione Sportiva Dilettantistica OMNIA SPORTS e la sua Direzione non sono vincolati verso coloro che producono articoli scritti e servizi in video ed audio, salvo accordi sottoscritti in precedenza.