Manca poco al prossimo impegno del Lavezzini Basket Parma che domenica dovrà affrontare la storica bestia nera di coach Mauro Procaccini: la Gesam Gas Le Mura Lucca. È una sfida molto sentita e difficile quella che attende le gialloblù, in cerca di un riscatto dopo la prima sconfitta all’Opening Day di Napoli dell’AlmoNature Cup contro l’Umana Venezia.
Rispetto alla scorsa partita bisognerà migliorare soprattutto in fase offensiva per mettere in difficoltà le avversarie ed in particolare dovranno crescere le percentuali al tiro. La partita di domenica, che si giocherà a Lucca, vedrà in campo alcune ex importanti, tra cui Jillian Harmon (a Parma dal 2012 al 2014) ora tra le fila di Lucca; invece le ex di Lucca saranno, Sara Giorgi e Laura Spreafico, adesso nella squadra del Presidente Bertolazzi.
Le ragazze ducali affronteranno una squadra molto competitiva che punta a raggiungere obiettivi importanti in questa stagione, ma Zara e compagne intendono giocarsela al meglio per cercare di guadagnare i primi due punti del campionato. Salto a due al PalaTagliate di Lucca domenica alle ore 18.