FEMMINILE Coppa Italia – ACSI Avellino vince nel finale contro Melito

Avatar Francesco Izzo | 6 Dicembre 2015

36 Views 0 Valutazioni Vota

 

Nel primo turno di Coppa Italia femminile l’ACSI Avellino di coach Giuseppe Freda compagine di serie B affronta la Virtus Milito che milita nella serie inferiore, la formula prevede che la squadra che è piazzata più in alto nel ranking gioca la singola partita in casa. Partita equilibrata sin dalla palla a due, difatti la squadra ospite riesce a rimanere agganciata sul punteggio di 14 pari al termine della prima sirena di gioco. Le irpine con Buglione D. e D’avanzo provano la prima fuga sul 25-19, ma Melito con Terrano e Mastroianni mettono a favore un parziale che rimettono le partenopee in totale equilibrio alla fine del primo tempo sul 31-31. Al rientro dagli spogliatoi, il ritmo continua ad essere alto, con entrambe le squadre che mantengono buone percentuali al tiro, facendo sì che la partita continui sullo stesso filo del primo tempo. Alla sirena del terzo quarto con il canestro di Barra la Virtus Melito si porta per la prima volta in vantaggio durante il match, sul punteggio di 44-45. Nell’ultima frazione di gioco la squadra di coach Freda prova l’allungo decisivo sul 52-45, ma ancora grazie ad i canestri di Mastroianni e dalla tripla di Iossa si portano sul 52-50. Le padroni di casa però non ci stanno e grazie a Buglione D. e ad una tripla di Morena si riportano sopra sul 57-50, ma le ospiti instancabili rientrano di nuovo sul -2. Negli ultimi due minuti di gioco Melito deve far i conti con i numerosi falli commessi, costringendo ad inserire le seconde linee che sciupano gli ultimi preziosi possessi, per l’Acsi invece massima precisione ai liberi (20/29 totali) che saranno decisivi per la vittoria. La partita dunque si chiude con un canestro da sotto di Buglione B. che sigla il risultato sul 65-60, vittoria che qualifica le avellinesi al secondo turno della coppa Italia.

AVELLINO – MELITO 65 – 60 (14-14/17-17/13-14/21-15)
A.C.S.I Avellino
D’Avanzo 14, Tedesco 4, Morena 5, Buglione D. 18, Mormile 8, Ricciuto, Cimmino 6, De Feo, Dell’Anno 1, Rega 2, Buglione B. 7, Di Gennaro.

Virtus Melito
Della Corte 3, Drago, Borriello, Fusco 4, Guarino,Terrano 13, Barra 11, Mastroianni 13, Pedata, Iossa 6, Palomba 10.

Commenta con Facebook


Scritto da Francesco Izzo


  • © 2013 - 2019 A.S.D. OMNIA SPORTS - C.F./P.Iva: 04258560616 - Tutti i diritti riservati
    Streambasket è testata giornalistica sportiva reg. Trib. Santa Maria C.V. n. 826 il 05/06/2014 - Direttore Responsabile: UMBERTO DE MARIA -
    email: streambasket@gmail.com Per la Redazione scrivere a: redazionestreambasket@gmail.com

    La collaborazione con il portale web StreamBasket.com è aperta a tutti ed è totalmente gratuita e non retribuita.
    Pertanto l'Associazione Sportiva Dilettantistica OMNIA SPORTS e la sua Direzione non sono vincolati verso coloro che producono articoli scritti e servizi in video ed audio, salvo accordi sottoscritti in precedenza.