Webzine di approfondimento dedicato al Basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

SETTORE GIOVANILE – Kiokobasket Caserta campione Regionale Under 15 Eccellenza !

La formazione allenata da coach Domenico Serrao vince anche il match di ritorno battendo il forte Sporting Portici e vola nel Concentramento 'Interzona' di Sora in provincia di Frosinone.

La piccola ma ‘produttiva’ Società cestistica casertana della Kiokobasket conquista il ‘pass’ per le Finali Interzona di Sora in provincia di Frosinone, battendo anche nel match di ritorno lo Sporting Portici, con il punteggio di 73-68. L’incontro si è disputato nell’ampia Palestra dell’Istituto Statale Industriale F.Giordani, davanti praticamente al ‘tutto esaurito’, con numerosi spettatori presenti sulla Tribuna dell’Impianto scolastico. E’ il terzo titolo Regionale in vent’anni di storia. Nel 2018 alzarono la Coppa i nati nel 2004; nel 2022 fu la volta dei nati nell’anno 2009 di coach Riccarda Monda, mentre ora è stata la volta degli Under 15 Eccellenza di coach Domenico Serrao a laurearsi Campioni Regionali. E il cammino di questa squadra è stato davvero esaltante in questa Stagione agonistica. Primi in Classifica nella ‘Regular Season’ e poi per due volte un secco “due a zero” in semifinale con la Del Fes Avellino e lo Sporting Portici nella finalissima. E da venerdì 12 Maggio a Sora (FR) i ragazzi del 2008 e 2009 di coach Domenico Serrao e Giovanni Ilario, lotteranno per conquistare le Finali Nazionali di Pescara. La Kiokobasket Caserta (Campania 1) giocherà nel concentramento con la Pallacanestro Cantù (Lombardia 2), Castelfiorentino (Toscana 3) e CUS Torino (Piemonte 3). “Non sarà facile conquistare uno dei due posti per accedere alle Finali nazionali di Pescara – spiega l’allenatore casertano – ma faremo il possibile. Gli avversari sono di primissimo livello, ma noi ci prepareremo con grande concentrazione in queste due settimane per arrivare al meglio della condizione”.

Questo il Tabellino dei casertani nella Finale Regionale: Cefariello 2, Mormile 4, Moltelo 17, Fusco 12, Ferraiolo 14, Ianniello 5, Giordano 13, Belmare 4, De Angelis 2, Greco, Sellaroli, Tronco.

Punteggi progressivi: 15-17, 33-35, 50-50, 73-68.