Webzine di approfondimento dedicato al basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

Roma ancora ‘indigesta’ per la Decò Juvecaserta! “Lezione di basket” dalla Luiss.

La Decò Juvecaserta viene “bocciata” all’esame Luiss Roma! E’ la seconda sconfitta in questo Campionato per i bianconeri di coach Max Oldoini che, come nel Girone di andata, si sono nuovamente fermati a Roma. La prima fu con la In Più Broker HSC , questa volta al PalaLuiss dove i casertani hanno trovato gli ‘universitari’ con il coltello tra i denti per agguantare i due punti in palio. E l’impresa è stata compiuta. Si, perchè il gruppo di coach Paccarè dopo i primi minuti di sbandamento ha giocato in crescendo, tenendo a bada una Decò Juvecaserta che, nonostante alcune fiammate di bel gioco, ha lasciato tanto, ma tanto a desiderare in difesa; dando la possibilità ai romani di giganteggiare addirittura sotto le plance bianconere.

Tutti bravi i giocatori della Luiss Roma, ma la vera spina nel fianco per i bianconeri casertani è stato Bonaccorso che con i suoi 26 punti realizzati, (7 su 10 da 3 punti), è stato il migliore realizzatore; ma anche colui che nei momenti di recupero casertano, ha saputo inventarsi tiri ‘impossibili’ dalla lunga distanza per ricacciare indietro gli avversari. Per la Decò Juvecaserta hanno brillato Biagio Sergio con 13 punti realizzati e un 80% da 2 e 50% da 3 punti, e Riccardo Bottioni con 12 punti segnati e un 5 su 7 da 2 punti con il 71%. Anche Hassan ha dato una buona prova in campo con 14 punti e 4 su 5 da 2; ma da 3 punti con 1 su 5 e 20% in totale, ha fatto registrare una prova alquanto opaca.

Dunque, seconda sconfitta stagionale per la Decò Juvecaserta che però resta ancora in vetta alla Classifica a 4 punti sulla Virtus Arechi Salerno. Ma domani proprio a Salerno, con inizio alle ore 18:00 e in diretta su LNP Channel della piattaforma YouTube, la Virtus Arechi potrà nuovamente portarsi a soli due punti dai casertani, se vincerà il derby con la Ge.Vi. Napoli Basket.

LUISS ROMA – DECO’ JUVECASERTA  91 – 78

LUISS: Infante 14, Marcon 17, Martino 13, Di Carmine 4, Navarini 6, Faragalli 9, Bonaccorso 26, Garofolo, Martucci, Di Fonzo, Gellera 2. Coach: Andrea Paccariè

CASERTA: Dip 10, Sergio 13, Petrucci 5, Hassan 14, Ciribeni 12, Rinaldi 3, Valentini 3, Bottioni 12, Galipò 6. N.e. Barnaba e Iavazzi. Coach: Massimiliano Oldoini.

Punteggi parziali: 23 – 21, 21 – 22, 23 – 18, 24 – 17. Punteggi progressivi: 23 – 21, 44 – 43, 67 – 61, 91 – 78.