Webzine di approfondimento dedicato al Basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LNP Serie B Nazionale Girone A – (VIDEO) La Paperdì Juvecaserta tenta l’assalto ad Omegna

Dopo la bella e spumeggiante vittoria casalinga contro la capolista Herons Montecatini, la squadra di Coach Ciro Dell'Imperio tenta la "sorpresa" in terra piemontese.

E’ inutile non ammetterlo, ma in città “echeggia” ancora forte la vittoria a sorpresa, di carattere, di cuore o come chiunque a modo suo vuole considerarla, sulla forte Fabo Herons Montecatini che ha continuato a mantenere accese le luci della speranza per poter agguantare un posto nei Play Out, spareggi per non retrocedere. Certo che davvero contro i toscani è stata un’impresa quella di Biagio Sergio e compagni, che sono partiti male, anzi malissimo nell’incontro arbitrato per di più, da due “fischietti” calabresi che in ben 20′ di gioco non hanno mai mandato in lunetta i casertani! Neanche un tiro libero! Ma, dal “de profundis” del -17 a metà secondo Quarto, dopo un audace triplo cambio in campo del coraggioso Ciro Dell’Imperio, la Paperdì Juvecaserta ha praticamente “svoltato”, come si dice in gergo. Da quel momento Montecatini si è afflosciata pian piano, dando il via libera al dominio casertano. Questa gara, come abbiamo già scritto, è stata una lezione (in senso costruttivo) di come davvero si possono vincere le partite. Piano gara da eseguire fino in fondo e massima concentrazione in campo, prediligendo la difesa che dovrà essere quasi perfetta se si vogliono vincere le partite. E domani sera, ore 21:00 ad Omegna quale Paperdì Juvecaserta scenderà in campo? La Paffoni Fulgor Omegna, della ridente cittadina posta sulla rive del Lago d’Orta nella provincia di Verbania e del neo ingaggio Damir Hadzic fino a 10 giorni fa con la canotta proprio della Paperdì, è una squadra che ha giocato fino ad oggi un basket altalenante; con grandi successi che si sono alternati a sconfitte imprevedibili. La squadra di Coach Ugo Ducarello ad Aversa nel PalaJacazzi giocò una gara equilibrata fino ad una manciata di minuti dalla fine, producendo sia nei tiri da 2 punti che nei tiri da 3 punti un 39% non certo esaltante. Torgano, Picarelli e Fazioli però, misero a segno canestri importanti dalla lunga distanza proprio nel finale che diede la possibilità alla Paffoni di portare via i due punti in palio. La Paperdì Juvecaserta si “squagliò” come un gelato in difesa e naturalmente i piemontesi ne approfittarono. Ma da quella gara ne è passata tanta di “acqua sotto i ponti” e sembra davvero, dopo la prova contro i Toscani, che la compagine casertana ha totalmente cambiato pelle. Domani sera la Tifoseria bianconera si aspetta una nuova prova superlativa, perchè ora la mentalità di Mastroianni e compagni sembra davvero cambiata…in meglio!

La gara verrà arbitrata da due arbitri del Nord-Est italiano: Marco Zuccolo di Pordenone e Lorenzo Zanelli di Motte di Livenza (TV) e sarà trasmessa in streaming, a partire dalle ore 20:45 su LNP Pass, la piattaforma Web della Lega Nazionale Pallacanestro. In radio sempre in streaming su Radio Primarete Caserta.