Webzine di approfondimento dedicato al Basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LNP Serie B Nazionale girone A – L’Ingegnere Gerardo Palmieri per il PalaPiccolo, il Coach Sergio Luise per la Juvecaserta

Procedono i lavori per l'ammodernamento del PalaPiccolo in una corsa contro il tempo che l'ingegnere Gerardo Palmieri ci ha raccontato. Coach Sergio Luise invece parla della squadra e del primo appuntamento Stagionale: il match di Supercoppa sul difficile campo di Sant'Antimo.

Sono appena trascorsi 18 giorni dal raduno della BLE Decò Juvecaserta e dal giorno in cui abbiamo avuto come ospite sulle nostre telecamere, l’Ingegnere Gerardo Palmieri, Dirigente AGIS della Provincia di Caserta, che i lavori dell’ammodernamento del PalaPiccolo e il lavoro in palestra della BLE Decò Juvecaserta, vanno avanti come un treno. Per l’Ingegnere Palmieri da quella sera è iniziata una corsa contro il tempo per cercare quanto prima di concludere i lavori e riportare la squadra bianconera “in casa propria”; per Coach Sergio Luise la corsa si sviluppa quotidianamente tra la palestra del PalaFrassati per gli esercizi di potenziamento fisico, per correre poi con tutti i suoi giocatori, al Pala Angioni-Caliendo di Maddaloni per fare allenamento tecnico-tattico in vista del prossimo e impegnativo Campionato di Serie B Nazionale. E poi, sempre per la squadra, correre a giocare al PalaJacazzi di Aversa le gare interne, in un impianto che può accogliere 1.200 spettatori, che siederanno su due Tribune: fronte panchine e retro panchine in quanto non esistono Curve. E a lavorare alacremente c’è anche la Dirigenza bianconera che, guidata dall’appassionatissimo Presidente Francesco Farinaro, cerca di organizzare al meglio “la quotidianità” del Team casertano. E poi c’è anche la Campagna abbonamenti. Si, infatti a Caserta si aspetta il “via” per potersi assicurare la Tessera che darà diritto ai Tifosi bianconeri di seguire tutte le gare casalinghe del Campionato ed eventuali Play Off. Ma, giacchè gli ordini di posto tra i due Impianti (Pala Jacazzi e PalaPiccolo) differiscono, anche perchè il palasport casertano con la riapertura della Tribuna Alta ci sarà un terzo Settore (Tribuna Centrale, le due Curve e appunto la Tribuna Alta), dalla Società bianconera non è ancora giunta alcuna decisione. A nostro modesto parere, crediamo che per le gare casalinghe che si giocheranno ad Aversa, saranno messi in vendita solo Biglietti per singole partite che dovrebbero differire di prezzo tra la Tribuna fronte panchine e la Tribuna dietro le panchine. Poi, quando si tornerà nel PalaPiccolo di Caserta, ristrutturato e messo a lucido, potrebbe partire una Campagna abbonamenti per le restanti gare interne del Campionato. Ripetiamo: questo è un puro e semplice nostro parere, ma sicuramente la Dirigenza bianconera sta studiando una soluzione ottimale per soddisfare la Tifoseria casertana.

I lavori al PalaPiccolo di Caserta

E dopo le due buone prove amichevoli contro la Scandone Avellino e la MIWA Benevento (entrambe squadre che militeranno in Serie B Interregionale), la BLE Decò Juvecaserta sabato pomeriggio con inizio alle ore 19:00, incontrerà in trasferta la PSA Sant’Antimo per la prima gara Stagionale di ‘Supercoppa’. E’ una gara “secca”: chi vince passa il turno. I bianconeri saranno ancora privi del pivot Paci, ancora alle prese con un forte risentimento muscolare; ma non potrebbe essere del match anche Moffa che non è ancora guarito da un’infortuno alla mano. Dunque, una BLE Decò Juvecaserta che giunge a giocarsi questa gara con una formazione rimaneggiata; ma dopo aver visto le due ‘amichevoli’, possiamo dire che il Team di Coach Sergio Luise è in netta crescita.

A seguire le interviste all’Ingegnere Gerardo Palmieri e a Coach Sergio Luise