FIBA EUROPE CUP – Avellino ‘pareggia’ sul campo della Juventus Utena 77 – 77

Avatar Francesco Izzo | 21 marzo 2018

13 Views 0 Valutazioni Vota

La Sidigas Avellino affronta in trasferta i lituani dello Juventus Utena alla Utenos Arena, l’incontro è valido per l’andata dei quarti di finale della Fiba Europe Cup, il ritorno si giocherà al Pala Del Mauro di Avellino il 28 marzo alle 20.30.

I padroni di casa schierano in quintetto Bickauskis, Buterlevicius, Korniienko, Kupsas e Silksnius, coach Sacripanti invece risponde con Filloy, D’Ercole, Rich, Leunen e Fesenko.

Primo quarto: Brutta partenza per gli irpini, difatti i lituani scappano al primo mini vantaggio sul 12 – 7 con Kupsas e Korniienko. Avellino prova a rispondere con Jason Rich, ma i numerosi tiri sbagliati da oltre l’arco non permettono agli ospiti di poter recuperare lo svantaggio con il quarto che termina sul 21 – 14 con il canestro di Wells sulla sirena.

Secondo quarto: Al rientro in campo dopo il primo mini riposo, Avellino rientra prontamente in partita grazie alle giocate di Fesenko, Wells e con Fitipaldo si porta per la prima volta in vantaggio sul 25 – 26. Utena prontamente risponde alle offensive biancoverdi e con Gaines e Korniienko si riportano avanti di due lunghezze. Avellino però riesce a concludere in vantaggio il primo tempo sul 36 – 38 con i liberi di Fesenko.

Terzo quarto: Al rientro dagli spogliatoi le squadre continuano a battagliarsi in pieno equilibrio con Fesenko da una parte e Gaines dall’altra che danno spettacolo con le loro schiacciate. Il solito Korniienko porta in vantaggio i padroni di casa, ma Wells riporta i suoi sul 60 – 60 al termine del quarto.

Quarto quarto: I Lituani partono fortissimi con un 5 – 0 di parziale, Dez Wells in penetrazione inaugura il quarto per gli irpini, Rich piazza la tripla del sorpasso sul 70 – 71, ma Buterlevicius ai liberi riporta la gara in parità. Fesenko riporta Avellino in vantaggio ma Utena impatta a quota 75 – 75 con 1 minuto da giocare. Leunen segna in reverse su assist di Scrubb ma prontamente arriva l’ennesimo canestro del pareggio con Buterleviicus; coach Sacripanti chiama Time-out ma Rich perde la palla pestando la linea laterale ed il match termina sul 77 – 77.

 

Juventus Utena vs Sidigas Avellino 77 – 77 (21 – 14; 15 – 24; 24 – 22; 17 – 17)

UTENA: Bickauskis, Buterlevicius 13, Korniienko 15, Kupsas 15, Siksnius 11, Dendy, Gaines 18, Guscikas 5, Ireland ne, Samenas ne.

AVELLINO: Fesenko 15, Fitipaldo 8, Leunen 8, Rich 11, Wells 17, D’Ercole 3, Filloy 5, Fucci ne, Lawal 2, Parlato ne, Srubb 8, Zerini.


Scritto da Francesco Izzo


  • © 2013 - 2018 A.S.D. OMNIA SPORTS - C.F./P.Iva: 04258560616 - Tutti i diritti riservati
    Streambasket è testata giornalistica sportiva reg. Trib. Santa Maria C.V. n. 826 il 05/06/2014 - Direttore Responsabile: UMBERTO DE MARIA -
    email: streambasket@gmail.com Per la Redazione scrivere a: redazionestreambasket@gmail.com

    La collaborazione con il portale web StreamBasket.com è aperta a tutti ed è totalmente gratuita e non retribuita.
    Pertanto l'Associazione Sportiva Dilettantistica OMNIA SPORTS e la sua Direzione non sono vincolati verso coloro che producono articoli scritti e servizi in video ed audio, salvo accordi sottoscritti in precedenza.



Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa Privacy | chiudi