Webzine di approfondimento dedicato al basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

Sacripanti: “Vittoria importantissima. Ci eravamo preparati a lungo, ma la partita l’abbiamo vinta in un preciso momento”

Buona la prima in Europa per la Sidigas Scandone Avellino, che questa sera ha affrontato la prima partita della Champions League (nuova competizione cestistica a livello europeo introdotta per la prima volta proprio nell’attuale stagione) contro i serbi del Mega Leks. Il risultato è di 70 – 84 per gli irpini.14689746_10154035456835875_1245654743_o

Ad analizzare il match, durante la conferenza stampa post-partita, c’è stato coach Stefano Sacripanti. Queste le sue parole ai microfoni dei giornalisti: “Vittoria importantissima per il club e per la città, ci eravamo preparati a lungo a questo momento. Parlando nello specifico, la partita è cambiata quando abbiamo cominciato a girare palla e quando abbiamo migliorato la nostra difesa“.

All’analisi del coach, si aggiungono poi le parole del centro avellinese Marco Cusin, alla prima stagione in maglia biancoverde: “Non era una partita facile ma abbiamo giocato bene. La mia prestazione? Penso di aver fatto quello che mi era stato chiesto e di aver girato bene la palla. L’importante quando giochiamo pick & roll è proprio muovere la palla velocemente per creare buoni passaggi e mettere in ritmo i compagni per costruire un buon tiro, e noi stasera l’abbiamo fatto“.