Webzine di approfondimento dedicato al Basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LEGABASKET SERIE A – I pronostici di giornata

GRISSIN BON REGGIO EMILIA- DOLOMITI ENERGIA TRENTINO: Partita che sa di scontro diretto per un posto nella griglia playoff. I padroni di casa sono in un momento di forma eccezionale e hanno dimostrato di poter battere chiunque con gli ultimi aggiustamenti fatti al roster. In ripresa sono anche gli ospiti dopo le due vittorie consecutive contro Brescia e Cantù, e vorranno proeguire la striscia di vittorie consecutive e rilanciarsi definitivamente nella corsa playoff.
RISULTATO PRONOSTICATO: X

RED OCTOBER CANTÙ – SIDIGAS AVELLINO: I padroni di casa giungono a questo match con un morale molto alto, dopo aver ben figurato in Coppa Italia e con il rientrante Randy Culpepper. Gli ospiti, viceversa, sono obbligati a vincere dopo la bruttissima prestazione alle Final 8: una sconfitta potrebbe essere un duro colpo da digerire dal punto di vista psicologico per il roster  e potrebbe ampliare il malcontento dei tifosi.
RISULTATO PRONOSTICATO: OVER 165.5

EA7 EMPORIO ARMANI MILANO – BANCO DI SARDEGNA SASSARI: Per l’ennesima volta, dopo la buona vittoria in Euroleague contro l’Efes, i meneghini provano a rimettersi in carreggiata ed essere la squadra che tutti si aspettano. Ad affrontarli ci sono gli isolani che provengono da una vittoria dopo una clamorosa rimonta contro la Virtus Bologna e saranno ben riposati, al contrario dei milanesi.
RISULTATO PRONOSTICATO: OVER 155.5

FIAT TORINO – BETELAND CAPO D’ORLANDO: Con l’arrivo di coach Galbiati Torino sembra aver cambiato marcia, con ben 4 vittorie su 5 partite disputate e la storica vittoria della Coppa Italia. Alla luce di ciò, risulta difficile immaginare la vittoria del team siciliano che, seppur più fresco atleticamente, resta una squadra con molte problematiche e che dovrà affrontare, fuoricasa, la squadra più in forma del momento.
RISULTATO PRONOSTICATO: 1 TT

THE FLEXX PISTOIA – OPENJOBMETIS VARESE: Pistoia viene dalla dura batosta subita sul campo della Sidigas Avellino, e deve assolutamente reagire per allontanarsi dalla zona rossa della classifica. Gli ospiti, al contrario, stanno vivendo un momento di forma eccezionale, con l’espressione di un gran gioco e la ripresa di giocatori che sino alla fine del girone d’andata sembravano dei pesci fuori d’acqua. Si prospetta, quindi, una partita molto combattuta.
RISULTATO PRONOSTICATO: X

UMANA REYER VENEZIA – SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA: I lagunari sono chiamato al riscatto casalingo dopo l’orribile quarto di finale di Coppa Italia disputato contro la Fiat Torino. Gli ospiti dovranno fare a meno di Ale Gentile, infortunatosi durante le Final Eight contro la Germani Brescia, e con altri giocatori al rientro da infortuni come Ndoja e Aradori. Alla luce di ciò, i favoriti del match sono gli uomini di coach De Raffaele.
RISULTATO PRONOSTICATO: 1 TT

VANOLI CREMONA – VL PESARO: Gli uomini di coach Sacchetti provengono dalla positiva esperienza delle Final Eight di Coppa Italia, servendo il clamoroso upset contro la Sidigas Avellino, e vorranno confermare il buon trand tra le mura amiche. I marchigiani, invece, non riescono a vedere la luce in fondo al tunnel e difficilmente potranno farlo contro una delle grandi rivelazioni di questa stagione.
RISULTATO PRONOSTICATO: 1 TT

GERMANI BASKET BRESCIA – HAPPY CASA BRINDISI: I padroni di casa devono trovare le forze emotive necessarie per cancellare il ricordo della finale di Coppa Italia in rimonta e il calendario , da questo punto di vista, risulta favorevole. Gli ospiti con coach Vitucci hanno indubbiamente cambiato ritmo, ma contro si troverà una Leonessa determinata a lasciarsi alle spalle la coppa davanti a un pubblico passionale come quello del PalaGeorge.
RISULTATO PRONOSTICATO: 1 TT