Webzine di approfondimento dedicato al Basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LEGABASKET SERIE A – I pronostici di giornata

UMANA REYER VENEZIA – THE FLEXX PISTOIA: Match che, almeno sulla carta, appare dall’esito scontato. I padroni di casa sono galvanizzati dagli ottimi risultati in campionato e in Champions League, dove hanno vinto l’importantissimo scontro contro il Bayreuth grazie a uno strepitoso Orelik. Piove sul bagnato, invece, per i toscani: alla terribile crisi di risultati che li ha portati a ben 5 sconfitte consecutive, si aggiunge il brutto infortunio di  Duda Sanadze.
RISULTATO PRONOSTICATO: 1 TT

VANOLI CREMONA – GRISSIN BON REGGIO EMILIA: Partita combattuta al PalaRadi. I padroni di casa sono in un buon momento di forma, come dimostrano i 6 punti in classifica e la buona prestazione su un campo difficile come quello di Torino. Gli ospiti, invece, nonostante le due buone vittorie di fila tra campionato e Eurocup, dovranno subito far a meno del nuovo play Chris Wright e del lungo Jalen Reynolds per infortunio,  il che potrebbe avere un grande impatto psicologico oltre che tecnico.
RISULTATO PRONOSTICATO: X

GERMANI BASKET BRESCIA – BETELAND CAPO D’ORLANDO: La compagine lombarda arriva a questo match da capolista e con zero sconfitte all’attivo, e ci sono tutti i presupposti per continuare questa incredibile striscia di vittorie. Straordinario, infatti, è il sistema di gioco della squadra di coach Diana, capace di coinvolgere tutti e 5 i giocatori in campo ma, allo stesso tempo, affidarsi al buon talento individuale di Landry e dei fratelli Vitali nei momenti decisivi. I siciliani non resteranno di certo a guardare, caricati dalle tre vittorie di fila tra campionato e Champions League, ma i lombardi sembrano avere un altro passo in questo avvio di stagione.
RISULTATO PRONOSTICATO: 1 TT

DOLOMITI ENERGIA TRENTINO – VL PESARO: Partita delicata quella che si giocherà al PalaTrento. I padroni di casa sono obbligati a vincere, dal momento che sono relegati a solo 4 punti e rischiano di perdere contatto col treno per le Final 8. Gli ospiti, d’altro canto, sono rincuorati dalla vittoria del decisivo scontro salvezza contro la Happy Casa Brindisi, e vorranno provare ad agganciare i trentini in classifica, ma i padroni di casa, per roster costruito e obiettivi dichiarati, non può farsi scappare questa occasione per ripartire.
RISULTATO PRONOSTICATO: 1 TT

HAPPY CASA BRINDISI – SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA: I pugliesi sono in crisi di risultati, avendo ottenuto una sola vittoria in campionato, e sono chiamati al riscatto per evitare di soccombere nell’ultima posizione in classifica. Dall’altra parte, ci sarà una Virtus affamata di vittorie, dopo aver perso tre partite di fila contro le prime tre della classe. Partita che sarà, quindi, molto tirata, e che potrebbe essere decisa solo negli ultimi minuti del match.
RISULTATO PRONOSTICATO: X

EA7 EMPORIO ARMANI MILANO – SIDIGAS AVELLINO: È indubbiamente il big match di giornata. I meneghini partono con favori del pronostico, frutto di un roster immenso per talento e lunghezza, anche se dovranno fare a meno di Goudelock, perso per infortunio nell’ultimo match di Eurolega, e dovranno fare i conti con la stanchezza dovuta al tour de force di questa settimana, che ha visto l’Olimpia scendere in campo per ben 3 volte. Gli uomini di coach Sacripanti proveranno a sfruttare questa stanchezza per portare a casa due punti d’oro, che permetterebbero ai lupi di impattare a quota 12 in classifica proprio con la squadra milanese.
RISULTATO PRONOSTICATO: 2H (-8.5)

OPENJOBMETIS VARESE – BANCO DI SARDEGNA SASSARI: Partita importantissima in ottica Final 8. I varesini sono in un buon momento di forma: giocano bene e danno del filo da torcere a tutti, come dimostra il match dell’ultima giornata contro la Sidigas Avellino. Dall’altra parte ci sarà una Dinamo in evidente difficoltà, reduce da due sconfitte consecutive in campionato, contro squadre ampiamente alla portata dei sardi, che vorrà risollevarsi. A far da ago della bilancia, come al solito, potrebbe essere il caloroso pubblico del Pala2A.
RISULTATO PRONOSTICATO: 1 TT

FIAT TORINO – RED OCTOBER CANTÙ: I piemontesi, favoriti per questo match, hanno una importante occasione per rimanere tra le prime quattro posizioni in classifica, contro una squadra che è in totale balia degli eventi societari che stanno coinvolgendo, purtroppo, i la squadra brianzola. Occhio, comunque, alla capacità che ha quest’ultima di lasciare fuori dal campo quanto accade fuori, cosa che la porta ad essere avversario ostico per qualunque squadra.
RISULTATO PRONOSTICATO: 1 TT