PRONOSTICI BASKET 9a GIORNATA LEGABASKET

Avatar Cosimo Guerriero | 7 Dicembre 2018 151 Views 0 Likes 0 Valutazioni

Vota


 

Dopo la pausa per le qualificazioni al mondiale che si terrà in Cina nel 2019, torna la Legabasket. Ad aprire la nona giornata ci sarà il combattuto anticipo serale tra a Fiat Torino e la Dolomiti Energia Trentino; entrambe le compagini non hanno avuto l'inizio di stagione sperato e questo potrebbe essere il match della svolta, soprattutto per i trentini, reduci dalla vittoria casalinga contro Sassari.

Nel mezzogiorno di fuoco di domenica troviamo invece il match del PalaCarrara tra la Oriora Pistoia e la Germani Basket Brescia; i padroni di casa provengono da due vittorie di fila, e daranno sicuramente del filo da torcere ai lombardi, che invece continuano ad avere un rendimento altalenante.

Alle 17 la Sidigas Avellino ospita la VL Pesaro; i marchigiani sono in un buon momento, ma gli irpini devono riscattare la debàcle della scorsa giornata contro Venezia, e difficilmente cadranno per la seconda volta consecutiva in casa.

Alle 17.30 Cantù, forte del nuovo title sponsor Acqua S.Bernardo, ospiterà l'Olimpia Milano per il classico derby della Legabasket. I brianzoli potrebbero provare a sfruttare la stanchezza dei meneghini, reduci dalle fatiche dell'Euroleague, che restano, tuttavia, comunque i favoriti del match.

Alle 18 troviamo invece Happy Casa Brindisi - Grissin Bon Reggio Emilia. I padroni di casa sono nettamente favoriti, alla luce del buon inizio di stagione dei pugliesi e data l'assenza di tutti gli americani in casa emiliana.

Stesso discorso anche per l'altro match pomeridiano tra la Vanoli Cremona e l'Alma Trieste. I friulani non stanno di certo sfigurando sin qui, ma la compagine di coach Sacchetti si è dimostrata molto solida e ambiziosa, e resta la favorita di questo incontro.

Alle 19, invece, la Reyer Venezia ospita la Openjobmetis Varese. I lagunari sono in un momento di forma strepitoso, caratterizzato da due sole sconfitte tra campionato e Champions League, e difficilmente si faranno sorprendere dai lombardi tra le mura amiche.

A chiudere la giornata ci sarà il posticipo serale tra la Virtus Segafredo Bologna e il Banco di Sardegna Sassari; gli emiliani, sin qui, hanno disputato una buona stagione, mentre non si può dire lo stesso degli isolani; si prospetta un match combattuto, con entrambe le compagini fortemente motivate per la posta in palio.


Scritto da Cosimo Guerriero

  • © 2013 - 2018 A.S.D. OMNIA SPORTS - C.F./P.Iva: 04258560616 - Tutti i diritti riservati
    Streambasket è testata giornalistica sportiva reg. Trib. Santa Maria C.V. n. 826 il 05/06/2014 - Direttore Responsabile: UMBERTO DE MARIA -
    email: streambasket@gmail.com Per la Redazione scrivere a: redazionestreambasket@gmail.com

    La collaborazione con il portale web StreamBasket.com è aperta a tutti ed è totalmente gratuita e non retribuita.
    Pertanto l'Associazione Sportiva Dilettantistica OMNIA SPORTS e la sua Direzione non sono vincolati verso coloro che producono articoli scritti e servizi in video ed audio, salvo accordi sottoscritti in precedenza.



Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa Privacy | chiudi