PRONOSTICI BASKET 6a GIORNATA LEGABASKET

Avatar Cosimo Guerriero | 26 Ottobre 2019 65 Views 0 Likes 0 Valutazioni

Vota


 

Torna la Legabasket Serie A per la sesta giornata. Ad aprire le danze ci saranno ben 3 anticipi. Il primo vedrà un'affannata Dolomiti Energia Trentino ospitare la De'Longhi Treviso; i trentini hanno l'occasione di riscattarsi dal trend negativo delle ultime giornate, ma guai a sottovalutare una Treviso galvanizzata dalla vittoria del derby.

Alle 20.30 seguirà un interessante Germani Basket Brescia - Segafredo Virtus Bologna. I bolognesi sono reduci dalla prima sconfitta stagionale, ottenuta in Eurocup contro il Promitheas; i bresciani provengono da due brutti stop contro Trieste e Darussafaka, ma ha già dimostrato in altre occasioni di poter reggere il confronto con le big.

Chiude il giro degli anticipi l'Umana Reyer Venezia, che ospiterà la Vanoli Cremona. Il gruppo di coach De Raffaele sembra essere in ascesa dopo le ultime uscite,e affrontare in casa una fin'ora non irresistibile Vanoli potrebbe essere un'ottima occasione per ottenere ancora più fiducia.

I match di Domenica si aprono all'insolito orario delle 14, con l'Armani Exchange Milano impegnata sul campo della Virtus Roma. La scontata favorita del match è ovviamente la squadra meneghina, ma occhio a sottovalutare l'entusiasmo del pubblico romano e la stanchezza degli uomini di coach Messina, reduci da una grandissima vittoria in Eurolega contro il Fenerbache.

Match interessante anche quello delle 15, che vedrà affrontarsi due squadre in salute come la Openjobmetis Varese e l'Happy Casa Brindisi. I padroni di casa provengono da due buone prestazioni contro le bolognesi, mentre i brindisini dalle ottime vittorie contro Milano e Pesaro. Si preannuncia un match equilibrato.

I due fanalini di coda Pistoia e Pesaro affronteranno rispettivamente la Fortitudo Bologna e la Grissin Bon Reggio Emilia; queste ultime due attraversano un buon momento di forma e difficilmente si faranno sorprendere dalle meno quotate avversarie.

A chiudere la sesta giornata ci sarà il posticipo serale tra la Acqua S.Bernardo Cantù e il Banco di Sardegna Sassari. I brianzoli hanno il morale alto dopo l'agevole vittoria in casa contro Trento, ma Sassari ha bisogno di ritrovare se stessa dopo le due sconfitte ottenute tra Champions e Campionato intervallate dalla pausa. Si prevede un match combattuto nel quale, tuttavia, dovrebbero spuntarla i sardi.


Scritto da Cosimo Guerriero

  • © 2013 - 2019 A.S.D. OMNIA SPORTS - C.F./P.Iva: 04258560616 - Tutti i diritti riservati
    Streambasket è testata giornalistica sportiva reg. Trib. Santa Maria C.V. n. 826 il 05/06/2014 - Direttore Responsabile: UMBERTO DE MARIA -
    email: streambasket@gmail.com Per la Redazione scrivere a: redazionestreambasket@gmail.com

    La collaborazione con il portale web StreamBasket.com è aperta a tutti ed è totalmente gratuita e non retribuita.
    Pertanto l'Associazione Sportiva Dilettantistica OMNIA SPORTS e la sua Direzione non sono vincolati verso coloro che producono articoli scritti e servizi in video ed audio, salvo accordi sottoscritti in precedenza.