PRONOSTICI BASKET 30a GIORNATA LEGABASKET

Avatar Cosimo Guerriero | 12 Maggio 2019 27 Views 0 Likes 0 Valutazioni

Vota


 

Siamo giunti all'epilogo di una LBA a dir poco movimentata. Molte sono state le squadre in difficoltà, con il triste epilogo della retrocessione di Torino a causa delle sanzioni Com. Tec. Ancora tante sono le posizioni incerte di classifica, a partire dalle ultime posizioni playoff disponibili.

Da questo punto di vista, una delle gare fondamentali è quella che vede coinvolta la Happy Casa Brindisi e la Dolomiti Energia Trentino. I pugliesi hanno ottenuto la qualificazione matematica la scorsa giornata e puntano a blindare la quarta posizione in classifica; i trentini, invece, sono in piena corsa per la qualificazione alla post season e potrebbero rendere la vita difficile ai padroni di casa.

Importante, in ottica playoff, è anche il match del PalaSerradimigni tra il Banco di Sardegna Sassari e la Acqua S.Bernardo Cantù. I padroni di casa danno la caccia al quarto posto, mentre i brianzoli sono in lotta per la qualificazione tra le prime 8. Anche in questo caso si prospetta un match equilibrato, con gli isolani leggermente favoriti.

Altri due match chiave sono Segafredo Virtus Bologna - Openjobmetis Varese e Oriora Pistoia - Sidigas Avellino; se gli emiliani possono dare più di qualche grattacapo agli uomini di coach Attilio Caja, pochi problemi dovrebbero esserci invece per gli irpini, dal momento che Pistoia è aritmeticamente salva.

In corsa per i playoff c'è anche l'Alma Trieste, che sarà ospite della Armani Exchange Milano. I meneghini sono ormai sicuri del primo posto, e potrebbero non avere le stesse motivazioni dei friulani, autori di una seconda metà di stagione strabiliante ma con un futuro in forse.

Partite senza obiettivi le rimanenti: la Fiat Torino, retrocessa, ospiterà la VL Pesaro, in un match che, senza alcun obiettivo in palio, potrebbe rivelarsi ad alto punteggio; la Grissin Bon Reggio Emilia ospiterà una Vanoli Cremona certa del secondo posto, con lo spettacolo che dovrebbe prevalere anche in questo caso con un punteggio elevato; Infine, l'Umana Reyer Venezia, certa del terzo posto, ospiterà  la Germani Basket Brescia, in un match che non dovrebbe avere particolari sussulti.

 


Scritto da Cosimo Guerriero

  • © 2013 - 2018 A.S.D. OMNIA SPORTS - C.F./P.Iva: 04258560616 - Tutti i diritti riservati
    Streambasket è testata giornalistica sportiva reg. Trib. Santa Maria C.V. n. 826 il 05/06/2014 - Direttore Responsabile: UMBERTO DE MARIA -
    email: streambasket@gmail.com Per la Redazione scrivere a: redazionestreambasket@gmail.com

    La collaborazione con il portale web StreamBasket.com è aperta a tutti ed è totalmente gratuita e non retribuita.
    Pertanto l'Associazione Sportiva Dilettantistica OMNIA SPORTS e la sua Direzione non sono vincolati verso coloro che producono articoli scritti e servizi in video ed audio, salvo accordi sottoscritti in precedenza.