PRONOSTICI BASKET 29a GIORNATA LEGABASKET

Avatar Cosimo Guerriero | 3 Maggio 2019 60 Views 0 Likes 0 Valutazioni

Vota


 

Come ogni weekend, torna la Legabasket Serie A. La ventinovesima giornata potrebbe darci i primi verdetti aritmetici, con tutte le partite che si svolgeranno in contemporanea alle 20.45 di domenica. Il primo verdetto potrebbe giungere dalla BLM Group Arena, dove la Dolomiti Energia Trentino ospiterà l'Armani Exchange Milano. I padroni di casa sono in piena corsa playoff, e una vittoria potrebbe permettere loro di avvicinarsi al gruppo delle prime 4; i meneghini, dopo essere tornati alla vittoria con Avellino, sono, invece, a caccia della vittoria che darebbe la certezza matematica della prima posizione in classifica. Si prospetta un match avvincente, in cui il calore del pubblico trentino potrebbe fare la differenza.

Uno dei match più interessanti della giornata è senza alcun dubbio quello che si giocherà al PalaRadi di Cremona tra gli uomini di coach Sacchetti e l'Umana Reyer Venezia. Sfida chiave in ottica secondo posto, si prospetta un match molto combattuto che potrebbe essere deciso negli ultimi minuti di gioco.

All'Allianz Dome, l'Alma Trieste e il Banco di Sardegna Sassari si contendono la potenziale qualificazione aritmetica alla post season. Gli uomini di coach Dalmasson, dopo un periodo stellare, hanno avuto il primo calo cedendo il passo a Brindisi; gli uomini di coach Pozzecco, invece, sono in piena fiducia e allo stato attuale potrebbero battere chiunque, ma occhio al senso di appagamento e alla stanchezza provocati dalla vittoria della FIBA Europe Cup.

Al PalaDesio la Acqua S.Bernardo Cantù affronterà la Fiat Torino. Vittoria che appare scontata e facilmente raggiungibile per gli uomini di coach Brienza, che affronteranno un team aritmeticamente salvo, ma che sta affrontando la sua battaglia più grande fuori dal campo, a causa della recente decisione della LBA di estromettere dalla competizione la squadra piemontese.

Alla Vitifrigo Arena ci si gioca, invece, la permanenza aritmetica nella massima serie, che potrebbe comunque arrivare per entrambe in caso di sconfitta di Pistoia, tra la VL Pesaro e la Grissin Bon Reggio Emilia. Entrambe le compagini, dopo una breve parentesi positiva, sembrano essere ripiombate nell'oblio delle brutte prestazioni fatte vedere durante tutto l'arco della stagione. Si prospetta un match tirato e a basso punteggio.

Match cruciale per entrambe le squadre è anche quello che si disputerà alla Enerxenia Arena tra la Openjobmetis Varese e la Oriora Pistoia. I padroni di casa, infatti, sono arrivati all'ultima chiamata per i playoff, mentre i toscani all'ultima chiamata per sperare ancora nella permanenza nella LBA. Si prospetta un match combattuto, in cui potrebbe essere decisivo il fattore campo.

Per ultimo, ma non per importanza, ci sarà il derby infuocato del sud tra la Sidigas Avellino e la Happy Casa Brindisi. I padroni di casa sono obbligati a vincere per centrare la post season, mentre i pugliesi ambiscono alla quarta posizione. Si prospetta un match avvincente e ad alto punteggio.

 


Scritto da Cosimo Guerriero

  • © 2013 - 2019 A.S.D. OMNIA SPORTS - C.F./P.Iva: 04258560616 - Tutti i diritti riservati
    Streambasket è testata giornalistica sportiva reg. Trib. Santa Maria C.V. n. 826 il 05/06/2014 - Direttore Responsabile: UMBERTO DE MARIA -
    email: streambasket@gmail.com Per la Redazione scrivere a: redazionestreambasket@gmail.com

    La collaborazione con il portale web StreamBasket.com è aperta a tutti ed è totalmente gratuita e non retribuita.
    Pertanto l'Associazione Sportiva Dilettantistica OMNIA SPORTS e la sua Direzione non sono vincolati verso coloro che producono articoli scritti e servizi in video ed audio, salvo accordi sottoscritti in precedenza.