PRONOSTICI BASKET 28a GIORNATA LEGABASKET

Avatar Cosimo Guerriero | 27 Aprile 2019 104 Views 0 Likes 0 Valutazioni

Vota


 

Torna come ogni weekend la Legabasket Serie A e, con essa, la nostra rubrica settimanale.Ad aprire la ventottesima giornata ci sarà l'anticipo di questa sera tra la Oriora Pistoia e la Acqua S.Bernardo Cantù; i toscani sono all'ultima chiamata per la permanenza nella massima serie, mentre i brianzoli sono in piena corsa playoff. Si prospetta un match avvincente e combattuto.

La giornata di domenica si apre alle 17 con la Virtus Bologna che ospiterà la Dolomiti Energia Trentino; i padroni di casa sono condannati dalla matematica a restare fuori dalla griglia playoff, mentre i trentini hanno bisogno di consolidare il proprio piazzamento. Alla luce delle differenti motivazioni che le due compagini possano avere, gli ospiti sono leggermente favoriti.

Alle 17.30 l'Umana Reyer Venezia ospiterà la Grissin Bon Reggio Emilia; i lagunari sono alla ricerca della vittoria scaccia crisi, mentre gli emiliani hanno bisogno di una vittoria per evitare l'aggancio di Pistoia sul fondo della classifica. Fattore campo, motivazioni e profondità del roster fanno propendere l'ago della bilancia a favore della compagine veneta.

Alle 18 il Banco di Sardegna Sassari affronterà al PalaSerradimigni la Germani Brescia. I padroni di casa hanno una leggera emergenza infortuni, con Smith e Mcgee acciaccati; i lombardi vanno a caccia di una vittoria che li terrebbe ancora in corsa per la qualificazione alla post season. Si prospetta un match interessante che potrebbe rivelarsi punto a punto.

Alle 18.30 la Openjobmetis Varese ospiterà la VL Pesaro. I padroni di casa provengono dalla dolorosa sconfitta nel derby, che rischia di compromettere la partecipazione dei lombardi alla post season; i marchigiani hanno bisogno di vincere per cercare la tranquillità aritmetica della salvezza. Si prospetta un match tirato, in cui i padroni di casa, tuttavia, sono favoriti.

Alle 19.05 la Fiat Torino ospiterà la Vanoli Cremona. I piemontesi sono  momentaneamente salvi dal punto di vista societario, con l'ingresso di Gerasimenko nel CdA della compagine targata Fiat; la squadra di coach Sacchetti, d'altro canto, è ormai una realtà solida del basket nostrano, e una vittoria potrebbe lanciarli all'assalto delle prime due posizioni. I lombardi sono i favoriti del match.

Alle 19.30 la Happy Casa Brindisi affronterà l'Alma Trieste. Entrambe le formazioni stanno regalando grandissime sosddisfazioni ai propri fan e non vorranno venir meno in un match che è considerato cruciale per il piazzamento nella griglia playoff. Si prospetta un match spettacolare e punto a punto.

A concludere la ventottesima giornata ci sarà il posticipo serale tra l'Armani Exchange Milano e la Sidigas Avellino. I meneghini hanno bisogno di una vittoria per ipotecare la prima posizione in classifica e uscire da un periodo molto buio; gli irpini hanno bisogno di una vittoria, invece, per restare nelle prime 8. Gli ospiti potrebbero sfruttare il momento infelice delle scarpette rosse per ottenere due punti che sarebbero di importanza vitale.

 


Scritto da Cosimo Guerriero

  • © 2013 - 2019 A.S.D. OMNIA SPORTS - C.F./P.Iva: 04258560616 - Tutti i diritti riservati
    Streambasket è testata giornalistica sportiva reg. Trib. Santa Maria C.V. n. 826 il 05/06/2014 - Direttore Responsabile: UMBERTO DE MARIA -
    email: streambasket@gmail.com Per la Redazione scrivere a: redazionestreambasket@gmail.com

    La collaborazione con il portale web StreamBasket.com è aperta a tutti ed è totalmente gratuita e non retribuita.
    Pertanto l'Associazione Sportiva Dilettantistica OMNIA SPORTS e la sua Direzione non sono vincolati verso coloro che producono articoli scritti e servizi in video ed audio, salvo accordi sottoscritti in precedenza.