PRONOSTICI BASKET 24a GIORNATA LEGABASKET

Avatar Cosimo Guerriero | 30 Marzo 2019 174 Views 0 Likes 0 Valutazioni

Vota


 

Come ogni weekend, torna la Legabasket Serie A. Ad aprire le danze ci sarà l'anticipo di questa sera tra la Dolomiti Energia Trentino e la Fiat Torino. I padroni di casa devono riscattare la brutta sconfitta conseguita in terra sarda, mentre gli ospiti la sconfitta bruciante conseguita negli ultimi minuti contro Brescia. I trentini, per qualità di gioco e fattore campo, sono i favoriti del match.

Il lunch match di domenica vedrà l'Alma Trieste ospitare la Vanoli Cremona. I padroni di casa sono shockati dal marasma societario di questi giorni, che ha portato all'arresto del presidente Scavone. Gli ospiti non dovranno essere rilassati, ma non dovrebbero avere problemi ad avere la meglio di una squadra il cui unico obiettivo resta la salvezza della società.

Derby lombardo alle 17, con l'Armani Exchange che ospiterà la Acqua S.Bernardo Cantù. I meneghini sono in una striscia aperta di 5 sconfitte consecutive tra campionato e coppa, probabilmente in riserva energetica. Gli ospiti hanno visto la loro serie di vittorie consecutive interrompersi bruscamente tra le mura amiche, e dovranno avere una reazione d'orgoglio in un match molto sentito per i tifosi. Si prospetta un match con attitudine maggiormente offensiva, e quindi ad alto punteggio.

Alle 17.30 la Sidigas Avellino farà visita alla VL Pesaro. I marchigiani continuano ad attraversare il momento più nero della stagione, e hanno bisogno di una vittoria per allontanarsi dall'ultima posizione in classifica. Gli irpini, d'altro canto, continuano ad avere scarsa continuità a causa degli innumerevoli infortuni, con 3 starter in forte dubbio per il match. Si prospetta un match combattuto, all'interno del quale, tuttavia, la Scandone potrebbe far valere il maggior tasso tecnico.

Alle 18 il Banco di Sardegna Sassari affronterà la Segafredo Virtus Bologna nel suo secondo impegno casalingo consecutivo. Gli isolani sono a caccia della terza vittoria consecutiva che li rilancerebbe definitivamente nella lotta playoff. Gli uomini di coach Djordjevic non sono in un gran momento, con la sconfitta patita sul campo di Nanterre in Champions. Si prospetta un match molto combattuto, probabilmente deciso negli ultimi minuti.

Alle 18.30 la Germani Brescia ospiterà la Oriora Pistoia. I padroni di casa provengono da una sofferta vittoria sul campo di Torino e vorranno cercare un'altra vittoria che potrebbe rilanciarli nella corsa all'ottavo posto. I toscani, dopo il doloroso scontro salvezza perso, hanno deciso di sollevare dall'incarico coach Ramagli e affidare la panchina a coach Moretti, che, tuttavia, raggiungerà il suo nuovo team dalla prossima settimana. In tutto questo caos che avvolge Pistoia, è facile pensare a una vittoria senza patemi dei lombardi.

Alle 19.05 la Grissin Bon Reggio Emilia affronterà la Happy Casa Brindisi. I padroni di casa, dopo lo scontro salvezza vinto a Pistoia, si sono rinforzati con Johnson Odom e Poirier. I pugliesi, d'altro canto, provengono da una grande vittoria contro Varese, nella quale, tuttavia, hanno mostrato tanta stanchezza. Il match si prevede combattuto, con i padroni di casa che potrebbero sfruttare l'entusiasmo della vittoria ritrovata per ottenere un successo importantissimo.

A concludere la ventiquattresima giornata ci sarà il posticipo tra la Openjobmetis Varese e la Umana Reyer Venezia. I padroni di casa sono in cerca di riscatto, dopo la cocente sconfitta di Brindisi; i lagunari, invece, hanno mostrato un ottimo stato di forma, come dimostra la larga vittoria contro Avellino. Si prospetta un match punto a punto, in cui potrebbe prevalere la forza degli uomini di coach De Raffaele.

 


Scritto da Cosimo Guerriero

  • © 2013 - 2018 A.S.D. OMNIA SPORTS - C.F./P.Iva: 04258560616 - Tutti i diritti riservati
    Streambasket è testata giornalistica sportiva reg. Trib. Santa Maria C.V. n. 826 il 05/06/2014 - Direttore Responsabile: UMBERTO DE MARIA -
    email: streambasket@gmail.com Per la Redazione scrivere a: redazionestreambasket@gmail.com

    La collaborazione con il portale web StreamBasket.com è aperta a tutti ed è totalmente gratuita e non retribuita.
    Pertanto l'Associazione Sportiva Dilettantistica OMNIA SPORTS e la sua Direzione non sono vincolati verso coloro che producono articoli scritti e servizi in video ed audio, salvo accordi sottoscritti in precedenza.